30/09/2014

Effetto wet look: Anche in inverno?

Su una cosa non abbiamo dubbi: il wet look continua a far impazzire le star. A partire da Khloe Kardashian che lo adora e lo sfoggia ovunque, ma sarà un trend vincente anche nell’inverno?

Il wet look è di nuovo sotto i riflettori, con una piccola variante, questo hairstyle è infatti diventato per gli addetti un ‘look semi-wet’. Ovvero quando un dettaglio può fare la differenza! In questo caso il dettaglio non è da poco: per un look semi-wet è essenziale infatti lasciare asciutta una parte della chioma.

Effetto wet look: Anche in inverno?

Di cosa stiamo parlando? Di quel hair look visto spessissimo nelle sfilate abiti ma che viene indossato anche in città o durante eventi molto ricercati o red carpet. Non è facile da indossare ma è molto d’effetto. Di solito si interpreta così: capelli all'indietro ben attaccati al testa, con una riga laterale poco profonda o anche nulla , qualche ciocca separata per dare un effetto grafico. Un’acconciatura disciplinata e lucida che però se lasciata ‘libera’ nella parte bassa diventa ancora più interessante.

Infatti la nuova frontiera di questo hairlook è saper coniugare la staticità dell’effetto bagnato con il movimento. La chioma disciplinata tipica del wet look lascia spazio a capelli spettinati, per un effetto "dopo la doccia". L'effetto bagnato si trasforma in acconciatura romantic, naturale e aesy. Riprodurlo a casa non è difficile. Una volta bagnati i caelli e pettinati tutti all’indietro, basta applicare un buon gel per un effetto brillante mentre una cera per un effetto più mat. Non su tutta la chioma, ma solo sulla sommità, gli altri capelli devono essere liberi. Guarda i wet look di Khloe Kardashian, Eva Longoria, Kendall Jenner e Rosie Huntington.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!