Volume capelli: il ritorno del bouffant

volume capelli

Dare volume ai capelli ultimamente non è facile. Soprattutto perché la moda del taglio corto ha reso praticamente impossibile parlare di... capelli cotonati.


Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Jane Fonda. Ve le ricordate sul finire degli anni Sessanta, regine del volume capelli, con le loro mirabolanti acconciature basate sui capelli cotonati tra la parte alta della nuca e la sommità?

Stiamo parlando di quello che i francesi definiscono perfettamente con una sola parola: il bouffant.

La lingua della bellezza è la più precisa e allo stesso tempo aggraziata – bouffant vuol dire “gonfio” ma in italiano non suona ugualmente bene – per definire l'acconciatura che più d'ogni altra è in grado di dare un volume capelli elegante e retro.

Certo, difficile parlare di capelli cotonati con i tagli “boysh” attualmente super trendy, ma i tempi sono pronti per il ritorno del volume capelli: lo dimostrano il ritorno al bouffant di una diva sempre à la page come Gwen Stefani e diverse modelle sulle più recenti catwalk.

Ovviamente occorrerà aspettare qualche mese, affinché i capelli “Barbarella Style” si affermino definitivamente: giusto il tempo di fare allungare di qualche centimetro i capelli, ora acconciati in cortissimi bob, pixie e gamine.

Foto: Gettyimages

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!