Capelli elettrici: trucchi e prodotti per evitarli

evitare capelli elettrici

Svolazzano e sono fuori controllo. Quando i capelli si comportano in questo modo occorre un piano per evitare capelli elettrici. Una mission che combina qualche piccolo trucchetto e prodotti mirati.


GLI ASCIUGACAPELLI CON GETTO DI IONI

Prima di passare ai trucchetti e ai prodotti specifici, lo strumento “principe” per evitare i capelli elettrici è sicuramente phon con getto di ioni, sostanze che idratano il capello e richiudono le cuticole, rendendole meno sensibili ai fattori esterni. Il calore elettrizza il capello in ogni caso, per cui ti consigliamo di settare l'asciugacapelli su basse temperature (anche per le piastre). 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


I TRUCCHETTI 

Un trucchetto per evitare i capelli elettrici è quelli di invertire l'ordine dell’uso del balsamo con lo shampoo delicato quindi prima il balsamo e poi il detergente. Ci sono diversi blog online che consigliano questo trucchetto. Noi lo abbiamo provato e in effetti... pare funzioni e i capelli sono più condizionati e meno elettrici.

Un altro "trucco della nonna" contro i capelli elettrici è questo: prima di spazzolare o pettinare spruzza della lacca sulla spazzola o sul pettine e non direttamente sui capelli. Provaci... funziona davvero! 

Tra gli altri trucchetti per evitare i capelli elettrici, ti ricordiamo:

  • Gli strumenti - spazzole e pettini - devono essere in materiale naturale, come il legno
  • Non usare shampoo aggressivi.
  • Quando asciughi i capelli, tampona dolcemente la chioma.
  • Usa sempre una goccia di siero.


COME EVITARE I CAPELLI ELETTRICI: GLI SPECIFICI

Balsamo Klorane

Questo balsamo naturale al latte di papiro è davvero una coccola speciale: I capelli restano morbidissimi al tatto, senza ombra di elettricità. Da provare anche la variante al latte di avena, per un effetto morbidissmo e una cura nutriente. I capelli rimangono facili da districare, mai grassi, e lisci senza svolazzare. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

L'Oréal Professionnel Fix
Il più specifico dei prodotti per evitare i capelli elettrici è l'ottimo spray antistatico di "Anti Frizz" di L'Oréal Professionnel. Come funziona? Con una tecnologia agli ioni, molto simile a quella degli asciugacapelli, lo spray neutralizza la staticità dei capelli e regala una tenuta extra strong ma comunque naturale.  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Frizz Ease di John Frieda
Il siero anticrespo Frizz Ease è davvero un portento, non per nulla John Frieda prima di dar vita al suo impero di prodotti è un hairstylist che conosce molto bene la materia capelli. Ne basta davvero poco e si può uscire sfidando qualsiasi tempo, anche il più umido o afoso. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!