29/06/2015

Uomo trend capelli e barba

Uomo trend capelli e barba Mermen

Pronti per un nuovo trend uomo estate 2015? I Merman sono la nuova e stravagante tendenza dell’estate 2015. Barba e capelli di colori improbabili, rosa, verdi azzurri… è mania social!


Cercate su Twitter, l’hasthtag #MermanHair e rimarrete sbalorditi. Sarete sommersi da un’inifinità di immagini di uomini con barba e capelli colorati.

Sono i nuovi “Merman” che prendono il posto degli hipster. Questo hasthtag è diventato infatti uno dei più gettonati e maggiormente seguiti, ed il social network in pochissimo tempo si è riempito di foto simpatiche ritraenti uomini con barbe fucsia, verdi, gialle e blu.

Si tratta di un vero e proprio culto della barba e dei capelli: una cura maniacale della barba che, grazie a tinte e lozioni speciali, assume i colori sgargianti e divertenti e che abbina ai capelli.

Il termine Merman, che significa letteralmente “tritoni”, è stato scelto per spiegare lo scopo di questa nuova moda, ovvero quella di trasformare gli uomini in curati e originali “sirenetti”, come il dio del mare della mitologia greca a cui si ispira il loro nome.

La barba diventa così sempre più un vezzo da mettere in primo piano, e a dirla tutta, se possono farlo le donne perché non anche gli uomini?

Foto da Instagram

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!