La treccia glamour di capodanno

treccia glamour

Che cos'è una treccia glamour? È un particolare tipo di raccolto che un hairstylist come Filippo Sepe riesce ad acconciare creando capolavori eleganti, perfetti per serate importanti come quelle di San Silvestro. Ecco come procedere...


Prima di procedere con la treccia glamour di Filippo Sepe, preoccupiamoci di avere in casa i prodotti fondamentali, ricordando che i capelli vanno acconciati ben asciutti e diverse ore dopo il lavaggio:

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Maestro delle acconciature raccolte, Filippo Sepe ci ha dato qualche suggerimento  per un hairlook elegante con una treccia glamour, perfetta per la notte del countdown: “La treccia è uno dei metodi più antichi per raccogliere i capelli lunghi, ma da qualche tempo, grazie alle regine del red carpet come Blake Lively e tante altre, è diventata anche acconciatura glamour, idela e per look eleganti e raffinati. Qui vi proponiamo una treccia voluminosa e morbida, perfetta di sera o per le occasioni importanti”.

In questa acconciatura (una treccia laterale che parte dalla sommità del capo) è prevista l’applicazione di extension ma si possono anche evitare. Le extension di colore diverso, ma non troppo, servono a dare movimento e tridimensionalità all’hairlook. 

STEP 1. Applicare su tutta la capigliatura ciocche color biondo rame. Separare in tre capi per iniziare l'intreccio. 
treccia glamour

STEP 2. Iniziamo con la fase iniziale della nostra treccia glamour, l'intreccio: procedere realizzando, con i capi, una treccia a tre capi inversa.
treccia glamour 
STEP 3. Procediamo allo stesso modo, spostando gradualmente la capigliatura sul lato destro. Iniziamo in questo modo a dare un "verso" alla nostra treccia glamour.
treccia glamour

STEP 4. Tiriamo leggermente in modo da allargare appena l’intreccio al fine di renderlo visivamente morbido e rilassato. 
treccia glamour 
STEP 5. Siamo alla frase creativa della treccia glamour: sigilliamo la treccia con una fascetta e abbelliamo, se vogliamo, con piccoli strass o mollette gioiello.
treccia glamour


A PROPOSITO DI EXTENSION, LO SAPEVI CHE... 

  • Le extension a caldo: sono applicate ciocca a ciocca con l’aiuto di un po’ di cheratina e di una pinza a caldo. È il metodo più duraturo grazie al quale le extension possono durare fino a 6 mesi. 
  • Extension a freddo: sono fissate con un anellino metallico ben stretto alla radice dei capelli. 
  • Le extension a clip, le più semplici da applicare. Puoi toglierle e metterle a seconda della voglia del momento. Nella scelta privilegia SEMPRE i capelli naturali, perché migliore sarà la qualità delle extension, più queste si confonderanno fra la chioma.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!