Cornrow Mania!

treccia laterale alla francese

Quando non si trovano le parole giuste, ci pensa la lingua inglese a venirci in aiuto: le cornrow sono quei particolari tipi di treccia laterale aderente al cuoio capelluto. Un vero must in forte ascesa.


Che la treccia laterale sia un trend ben consolidato da diversi mesi non è una novità. Ma la sperimentazione è in continua evoluzione e, direttamente dalle acconciature afro, ecco la moda delle cornrow, termine che, tradotto in un italiano macchinoso, dovrebbe significare qualcosa come...“treccine aderenti alla testa”. 

Difficilmente isolate in un hairdo, in genere decorano l'intera testa o gran parte dell'acconciatura, le cornrow hanno la loro ragione d'essere anche in solitaria, sotto forma di piccola treccia laterale, una sorta di variante dell'intreccio francese, ma più fitto e aderente alla testa.

È la versione proposta dalla stilista Stella McCartney che ultimamente ha esibito una cornrow in occasione di un evento importante come i British Fashion Awards 2015.

Le sue nuance rosso rame si prestano benissimo a questa (mini) treccia laterale dal sapore vagamente esotico, diversamente dalle varianti più abituali di intrecciato, dal tocco sottilmente retro. Chiamatela cornrow oppure treccia leterale aderente alla testa, la sostanza non cambia: se non aggiungete questo elemento al vostro hairstyle quanto prima, il rischio è quello di essere terribilmente “out”.

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!