Trecce particolari: Jessica Hart

trecce particolari

Siamo abituati a vederla con capelli sciolti Jessica Hart che, quando è in vena di relook, ama sempre stupire. Ultimamente ha scelto la più complessa delle trecce particolari: un intreccio retro chiamato treccia olandese. 


Pochi giorni prima sfoggiava beach waves bionde, poi la super modella australiana ha deciso per qualcosa di più elaborato in occasione della sua uscita per il 2015 Glamour Women Of The Year Awards. Non una treccia qualunque, ma la più elaborata delle trecce particolari: la versione chiamata olandese

D'ispirazione fiamminga, la treccia olandese ha un che di country ed elegante allo stesso tempo, oltre che un twist antico che la colloca tra le prime posizioni degli hairdo più appariscenti per chi fosse alla ricerca di qualcosa di grande impatto, avendo a disposizione una lunga chioma come quella di Jessica Hart.

Spesso ottenuta con extension dalle nuance giuste, la treccia olandese è la più classica delle trecce particolari: si parte dall'intreccio “alla francese”, che costituisce il punto di partenza dell'hairdo, per poi procedere con la decorazione intorno alla circonferenza della testa: l'effetto è parecchio “antico”, ma di questi giorni è... tremendamente moderno. 

Foto: Gettyimages

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!