03/07/2015

Tendenze e consigli capelli uomo

Foto 1:Artistic Direction: Romain Plard Hair: Romain Plard @ Bruno Melgani Photo: Vanessa Vercel - Foto 2: Hair: Xenon Group for Diffitalia Group Photo: Raffaele Marone Make-up: Xenon Group for Diffitalia Group

Anche gli uomini sono sempre più attenti alla capigliatura, soprattutto verso i 30 anni, quando i capelli ci sono ancora e si possono coccolare e curare. 5 rimedi e consigli per capelli sempre in forma.


Sembrerebbe banale, per avere capelli sani bisognerebbe che i capelli sani lo fossero davvero. Non è così scontato, la piscina, la palestra, lo sport e lo smog sono solo alcuni dei fattori che possono stressare i capelli al maschile.

Spesso gli uomini hanno capelli sfibratida shampoo troppo aggressivi, capelli poco puliti e poco curati, fanno lavaggi troppo frequenti (o infrequenti) e tantissimi altri errori che recano danni alla struttura del capello stesso, e di conseguenza al suo aspetto.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ecco 5 semplici mosse che permettono di avere una chioma più folta e sana:

- quando i capelli sono bagnati non sfregateli con l’asciugamano. Un uso troppo energico li sfibra: quando sono bagnati i capelli sono molto fragili e uno sfregamento troppo energico con l'asciugamano può danneggiarli. Provate invece, ad asciugarli con un asciugamano morbido effettuando dei movimenti lineari, partendo dal centro della testa verso le punte dei capelli.

- evitare se possibile l’uso del phon. Se lo usate fate attenzione a non seccare troppo il cuoio capelluto con un getto di aria troppo calda diretta alla base dei capelli, e per periodi troppo prolungati.

- evitare di usare acqua troppo calda. Lavaggi con acqua troppo calda hanno un effetto dannoso molto importante sulla struttura e sull'aspetto dei capelli.

- utilizzate prodotti (shampoo e conditioner) bio, naturali o professionali. Lavate i capelli non più di 2 volte a settimana e usate sempre un conditioner. Il vostro acconciatore saprà consigliarvi.

- utilizzate gele prodotti di styling professionali, attenti a quello che trovate nei supermercati, non sempre i prodotti più pubblicizzati sono i migliori amici dei vostri capelli. Chiedete al vostro parrucchiere di fiducia, e scegliete con lui cosa usare, in base al tipo di capello, di taglio, e di effetto finale desiderato.

Credits:
Artistic Direction: Romain Plard
Hair: Romain Plard @ Bruno Melgani
Photo: Vanessa Vercel

Hair: Xenon Group for Diffitalia Group
Photo: Raffaele Marone
Make-up: Xenon Group for Diffitalia Group

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!