Tendenze capelli sposa: le acconciature romantiche

tendenza capelli sposa primavera estate 2016

Arriva la primavera, la stagione preferita dalle spose per coronare il proprio sogno. Quest’anno in fatto di hairlook le ispirazioni non mancano, soprattutto se vuoi essere una sposa romantica. Capelli sciolti o raccolti, ecco qualche suggerimento per un’acconciatura da sposa very glamour!


TENDENZA CAPELLI SPOSA ROMANTICA: SCIOLTI E RACCOLTI

Questo è l’anno dei capelli sciolti e liberi, in pieno wild style, anche se parlando di matrimonio l’effetto finale dovrà essere naturale ma anche molto curato. I capelli sciolti e romantici sono perfetti per chi ha una lunga chioma e indossa un abito più informale del classico abito da sposa "a meringa". I capelli possono essere leggermente trattenuti da una coroncina di fiori freschi (mai finti!) abbinati ai colori del bouquet. Un po’ in Coachella style, come suggerito dalla Wedding Collection2016 by Matrix, ma solo per le spose più giovani!

Tra le tendenze capelli sposa primavera/estate, non può mancare la più romantica delle acconciature, il raccolto romantico, morbido e raffinato alla base della nuca per creare un piccolo chignon (dipende dalla lunghezza dei capelli). Sul davanti una riga laterale marcata offre eleganza e raffinatezza. Questa acconciatura ben si abbina a qualsiasi viso e abito e può essere impreziosita da un fermaglio glamour in coordinato. Anche se, come diceva la regina dello stile Coco Chanel... less is more, ovvero la semplicità vince sempre.

Se il tuo abito è molto importante e classico, potrai abbinare un raccolto alto, con uno chignon stretto in stile ballerina. Questo tipo di raccolto si presta in particolare a chi vuole indossare il velo, anche quello corto. Il make-up deve essere molto curato, visto che tutta l’attenzione sarà puntata sul viso. 

Se la classica tiara per capelli ti sembra troppo per il tuo abito da sposa (in effetti è decisamente formale e forse anche un po’ démodé) potete provare il fascinator, un accessorio per capelli che spesso viene indossato in Inghilterra durante gli eventi formali. È un tipo di cappello (molto piccolo) adornato da piume, lana o paglia, o velo nel caso del matrimonio, e si porta poco sopra la fronte, lateralmente.

HAIR CREDITS: Gennaro D’Avanzo e Gennaro Diana per Matrix Stlyle Link
PHOTO CREDITS: Carlo Battillocchi 


I PRODOTTI SPECIFICI PER LE ACCONCIATURE SPOSA ROMANTICA

KMS California Sea Salt Spray

Se hai deciso per un hairlook sciolto e romantico, con delle belle beach waves come detta la moda del momento e hai i capelli fini, forse ti servirà uno spray ai sali marini come questo Sea Salt Spray di KMS California. Si tratta di un prodotto ideale per venire incontro alle tendenze capelli sposa delle stagioni calde, perché crea texture e spessore ai capelli e l’effetto spettinato naturale - come appena uscite dal mare - è assicurato. Basta spruzzarlo prima di asciugare i capelli in modo naturale. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Siren Waves di TNA L'Oréal Professionnel

Oltre allo stile morbido e naturale vuoi anche un finish basato sulla brillantezza? Semplice con la crema Siren Waves Hollywood di L’Oréal Professionnel TNA che offre una perfetta definizione dei riccioli con ondulazioni definite, brillanti e dolci. Inoltre questa crema di styling esalta la luminosità dei tuoi capelli, riportando il tutto a uno stile vagamente vintage, tipico delle grandi dive di Hollywood. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Lacca Silk leggera di Cielo Alto

Ecologica e senza gas, la lacca leggera Silk di Cielo Alto è quanto di più delicato e gentile si possa avere da uno spray per capelli. Pensata per capelli lunghi, non appiccica, si elimina con un colpo di spazzola e distende la cuticola del capello. Si può applicare su capelli umidi oppure asciutti: in entrambi i casi funziona alla perfezione, non essendo mai invasiva ma splendidamente lieve e perfetta per assecondare le tendenze capelli sposa romantica di questa primavera/estate.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!