14/07/2015

Capelli: è tempo di babylight ed effetto animalier

Artistic Direction: Miquel García Cotado Hair: Luc Pesant, Anke Wiese, Ingrid Kadlecová, Elena Pisanelli and Maurice Fiorio

Che l’estate abbia il sapore del biondo già l’avevamo intuito visto le star che hanno optato per questo colore nel mese di giugno. Ma due sono i trend che stanno prendendo piede in quest’ultimo periodo: lo stile babylight e l’animalier.


A quanto pare è il babylight il colore più cool dell’estate. Ma cosa vuol dire? In realtà parliamo di un biondo in tutte le sue sfumature che va dal beach style al biondo platino, l’importante è che abbia un aspetto totalmente naturale. Baby, appunto.

Come i capelli dei bambini biondi schiariti dal sole. Senza gli eccessivi contrasti come l'ombre hair e lo shatush, ma con al massimo riflessi più chiari di due tonalità per dare luce e movimento alla chioma. Un risultato davvero difficile da ottenere. L'effetto baby prevede selvaggi riflessi dorati per un look fresco e anticonformista ma allo stesso tempo femminile e glamour.

Photo: Jonas Bresnan from Magna Productions Hair: Benjamin Pinon for Coiff&Co Photo: Nicolas Buisson

Ma non è ttutto quest’anno il capello si rifà anche alla tartaruga. E gli hairstylist hanno un compito davvero impegnativo. È molto in voga infatti l'effetto animaler con schiariture sulle punte o sulle lunghezze dei capelli, per ricreare proprio lo stile tartarugato, chiamato anche ècaille, che ricorda i toni caldi e le striature simili al guscio della tartaruga.

È una tecnica che offre un risultato dai toni morbidi e caramellati, porta a una versione più ricca e satura del colore naturale di base, abbinandolo a riflessi dorati e molto luminosi. Anche in questo caso non sarà facile per gli hairstylist accontentare la clientela!

Credit:
Artistic Direction: Miquel García Cotado
Hair: Luc Pesant, Anke Wiese, Ingrid Kadlecová,
Elena Pisanelli and Maurice Fiorio

Photo: Jonas Bresnan from Magna Productions
Hair: Benjamin Pinon for Coiff&Co Photo: Nicolas Buisson

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!