08/04/2014

I tagli corti della primavera

Direzione artistica: Christophe Adric Hair: Christophe Adric for Franck de Roche Photo: Stéphane MounetIl trionfo dei capelli corti è sempre in primavera-estate quando arriva la voglia di cambiare, di darci un taglio. Magari non proprio drastico ma che, in qualche modo, ci permetta di sentirci diverse, più affascinati, più belle. Un taglio corto dà l’illusione di aver apportato un cambio di marcia per la nuova stagione.


Molte celebs hanno scelto i capelli corti per far sapere al mondo che la loro vita stava cambiando ma un taglio di capelli corto può nascere anche solo dalla semplice voglia di sentirci diverse, pronte per una nuova sfida. In primavera ed estate si tende a tagliare per guadagnare freschezza e maggior naturalezza, abbandonado le lunghezze protettive della stagione più fredda.

Sfogliando le riviste glam e di moda, la tendenza di prendere le forbici e accorciare sarà forte ma non fate colpi di testa. Il primo passo è andare dal proprio hairstylist e chiedere consiglio, parlare con lui della vostra voglia di capelli corti. Lui (o lei) conosce i vostri capelli, i vostri desideri e saprà consigliarvi al meglio.

Noi diciamo sì al corto sbarazzino con frangia, rigorosamente piena e sfilata, da associare magari a un bel caschetto. Per un effetto più particolare si può scegliere uno stile asimmetrico oppure una frangia cortissima e bombata. Se sei un’amante del ciuffo non hai che l’imbarazzo della scelta! Il ciuffo può essere più o meno pieno, più o meno colorato, nelle tinte pastello ma anche con qualche sprazzo hard.

Scegli il ciuffo con i capelli corti se hai un viso sottile e allungato preferendolo alla classica riga centrale: i lineamenti risulteranno molto più esaltati.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!