16/09/2014

Taglio, colore e creatività

Art Direction: Area Italia Parma Hair: Gruppo tecnico Intercosmo Worldwide Photo: Stefano BidiniSettembre è come un nuovo inizio d’anno: si fanno i buoni propositi e si ha sempre voglia di novità. Anche - e soprattutto - nei capelli. Qualche consiglio per chi vuole dare un nuovo appeal ai capelli corti.

Ci sono tagli di capelli che restano sempre di moda, altri che vengono attualizzati e resi più moderni ed altri ancora che ci conquistano solo per una stagione. Difficile scegliere quale hairlook adottare, soprattutto se si hanno i capelli corti. Ma ci sono alcuni tagli di capelli che restano degli evergren.

Il caschetto: continua a sedurci, stagione dopo stagione. Lo amiamo perché è versatile, lo si può declinare come si vuole: corto, spiovente, con la frangia, liscio, mosso, o anche asimmetrico. Le varianti sono infinite e permettono di rendere davvero unico il proprio look.

Il pixie cut: di grande tendenza dalla scorsa stagione, ha già sedotto molte celebs. Attente però, si adatta bene solo a chi ha la testa piccola e lineamenti sottili, stile Victoria Beckham. Può essere più o meno sfilato, con effetto wet look o con una frangia biricchina. Se si abbina ad un nuovo colore, diventa molto interessante!

Il rasato laterale è l’accociatura più difficile e che richiede più ‘manutenzione’. È moderno e trendy e ci ha conquistato grazie alle tante vips che l’hanno scelto per la stagione estiva. Hairlook impegnativo e vincolante, soprattutto se la ricrescita è lenta, ma di sicuro successo!

Nella gallery cerca il look corto che più ti piace.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!