Tagliacapelli Remington HC 4250 Quick Cut: precisione ergonomica

Remington HC4250 Quick Cut

Basta guardarlo per accorgersi della rivoluzione che ha portato: il tagliacapelli Remington HC4250 Quick Cut offre prestazioni inversamente proporzionali alle sue dimensioni... da viaggio.


Per una volta... le dimensioni non sono importanti. Anzi, lo sono ma in senso contrario. Così piccolo da essere afferrato perfettamente dalla mano, il tagliacapelli Remington HC4250 Quick Time è un tascabile con le performance di uno strumento full size. E il suo prezzo è più che accessibile.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ha le dimensioni di uno strumento "da viaggio", ma non fatevi ingannare: il tagliacapelli Remington HC4250 Quick Time è a tutti gli effetti un hair cutter con tutti i crismi del caso, parola della redazione di Tuttocapelli, rimasta "stregata" da questo piccolo tagliacapelli tanto funzionale quanto maneggevole

Il taglio prima di tutto, caratteristica imprescindibile per ogni tagliacapelli. Come per la maggior parte degli strumenti prodotti da Remington, brand poco noto al grande pubblico ma che difficilmente delude, anche il Remington HC4250 Quick Time si dimostra all'altezza del nome che porta: siamo pienamente soddisfatti. Il taglio minimo senza pettine è di 0,5 mm, mentre il massimo è di 1,5 centimetri: le vie di mezzo si ottengono con un kit di pettini davvero ricco, ben 9!

Le prestazioni della batteria non sono di certo il fiore all'occhiello del Remington HC4250 Quick Time: l’autonomia è di circa 40 minuti, mentre per avere una ricarica completa ci vogliono più di tre ore, non il massimo della velocità, ma questo difetto è compensato dalla possibilità di poter effettuare una ricarica veloce in 10 minuti, ovvero il tempo necessario per una sessione completa. La batteria è al litio, totalmente priva dall'”effetto memoria” (ma il tagliacapelli può essere utilizzato anche con cavo). 

Remington HC4250 Quick Cut

 

SCHEDA TECNICA DEL REMINGTON HC 4250 QUICK CUT

  • Lame in acciaio inox
  • Batteria al Litio con un'autonomia di oltre mezz'ora
  • 9 pettini intercambiabili (fino a un massimo di 1,5 cm di lunghezza)
  • Ricarica completa batteria: 4 ore
  • Carica rapida: 10 minuti
  • Custodia + spazzola per la pulizia

IL PARERE DEI CONSUMERS 

Online, i pareri sul Remington HC4250 Quick Time sono tendenzialmente positivi, con diversi "picchi" di users letteralmente entusiasti per l'aspetto più innovativo di questo ottimo tagliacapelli: l'ergonomia. Anche l'ampiezza del taglio rientra sicuramente nei plus di questo strumento, rapido e funzionale. 

Venendo al bilancio tra pregi e difetti, prevalgono di gran lunga i primi, anche se alcuni lamentano delle mancanze per quel che riguarda il passaggio intorno alle orecchie e la scarsa versatilità: ottimo per capelli corti, non per quelli lunghi e neanche per la barba.  

La maggior parte degli users, infine, ha giudicato il ricco kit di pettini come uno dei maggiori plus del prodotto: cambiando la lunghezza del pettine, non si rischia di variare la lunghezza del taglio, in corso d'opera. Sullo stesso topic, altri parlano di un difetto: cambiare ogni volta pettine non è visto da questi come una... comodità. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!