Wahl Super Taper Cordless: il tagliacapelli professionale

Wahl super taper cordless

Si fa presto a dire tagliacapelli professionale, ma la qualità è davvero all'altezza della definizione? Wahl Super Taper Cordless, a nostro avviso, li batte tutti. Vediamo perché...


A volte il termine "professionale" è usato a sproposito. C'è un abuso della parola, accostata spesso a prodotti che professionali non lo sono per nulla. Non è il caso di Wahl Super Taper Cordless, autentico tagliacapelli professionale che la redazione maschile di Tuttocapelli ha provato trovandolo... davvero di un altro pianeta. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

WAHL SUPER TAPER CORDLESS: IL NOSTRO PARERE

Da dove partire quando si deve recensire un tagliacapelli? Si può parlare di peso dello strumento, di accessori, della lunghezza del filo, della maneggevolezza. Per Wahl Super Taper Corldess abbiamo deciso di iniziare con la caratteristica fondamentale senza la quale è inutile continuare a parlare di un tagliacapelli che voglia definirsi professionale: il taglio. Il “cut” di questo strumento è a dir poco superbo: la potenza rimane costante senza picchi in alto o in basso, il taglio in sé è preciso, pulito, senza alcuna sbavatura. 

Anche per quel che riguarda le  caratteristiche secondarie – beh, fino a un certo punto, s'intende – Wahl Super Taper Cordless esce vittorioso da qualsiasi confronto con prodotti simili della stessa fascia di prezzo (tra i 90/100 euro): robusto ma non troppo pesante, s'impugna senza fatica. La batteria, inoltre, è piuttosto duratura e il kit di accessori molto ricco

Wahl super taper cordless

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Lame cromate antiruggine di alta precisione (larghezza di taglio 40 mm).
  • Oltre a coprilama, pettine per flat-top, spazzolino e olio per la pulizia, la dotazione comprende anche quattro rialzi da 3, 6, 10 e 13 mm di lunghezza. 
  • Dotato della moderna tecnologia agli ioni di litio, offre un'autonomia di 90 minuti con soli 120 minuti di carica
  • Trasformatore 100-240 V, 50/60 Hz. 

IL FEEDBACK DEI CONSUMERS

Non è solo la redazione di Tuttocapelli ad aver trovato questo tagliacapelli Wahl Super Taper Cordless a livelli altissimi, ma anche i consumers di Amazon. La versione "unplugged", senza filo, piace soprattutto per il taglio preciso che ricorda molto da vicino quello delle macchinette professionali usate dagli acconciatori.

Il flusso omogeneo della potenza, difficilissimo da riscontrare nei modelli senza filo, è l'altro grande plus: i consumers affermano di avere in mano un modello che sembra attaccato alla spina. 

Due altri grandi pregi riscontrati sono la bassissima rumorosità e la compattezza del prodotto e dei materiali che lo compongono: due fattori che rendono questo Wahl Super Taper Cordless imparagonabile ad altri "simili" della stessa fascia di prezzo. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!