24/02/2015

Tagli capelli uomo primavera-estate 2015

Tagli capelli uomo primavera-estateQuali sono le tendenze capelli uomo per la prossima stagione? Prendiamo spunto direttamente dalle passerelle più fashion. In questo modo saprete, per tempo, se farvi crescere i capelli, tagliarli o dedicarvi alla barba.

Quello che più ci ha colpito sulle passerelle in vista della prossima stagione è una grande rigorosità, un minimalismo ordinato che ha portato praticamente tutte le maison di moda a preferire tagli corti e ben pettinati.

Lo stile hipster è quindi assolutamente fuori moda, perché anche la barba sembra lasciare il posto a look più ‘infantili’ con belle guance rasate.

In generale possiamo affermare con sicurezza che gli hairlook saranno mediamente corti, ben equilibrati, e pettinati con una certa precisione. Anche la frangetta o il ciuffo sono minimal. Proprio la frangia può essere frontale o laterale ma sempre in assenza di volume.

In realtà l’uomo della primavera-estate ci appare come un uomo acqua e sapone, ben sbarbato e rasato e per nulla misterioso, con un appeal molto youg! C’è una sorta di ritorno alla severità e alla geometria.

Un po’ triste, forse? A smuovere le acque dell’hairstyle ecco l’uomo di Missoni: un taglio lungo, fuori dal coro, dal tocco un po’ selvaggio.

Sfogliate la nostra gallery e scoprite i tagli di capelli da uomo primavera/estate 2015.

Foto Getty Images
[Testo a cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!