13/06/2011

Tagli uomo estate 2011

In estate sono molto comodi i tagli corti, soprattutto per gli uomini che per lavoro o per sport fanno spesso la doccia e non hanno grande tempo da dedicare alla capigliatura.


David BeckhamUna volta si optava per il taglio alla marine, fatto al rasoio, ma ormai è completamente fuori moda. I capelli anche se corti, o cortissimi, devono avere un garbo ed uno stile ben determinato e preciso. Quest’anno sono molto in voga i tagli corti sullo stile di David Beckham, rasati corti ai lati ma con una frangia o almeno un ciuffo da fare da protagonista. Alla base ci vuole quindi un bel taglio corto concordato con il parrucchiere ma poi è anche importante saperli aggiustare con pochi gesti ed i giusti prodotti di styling.

A completare e definire il vostro taglio corto potete aiutarvi con:

Spray
Danno lucentezza ma appiccicano troppo. In compenso si elimina con pochi colpi di spazzola. Bisogna saperlo dosare bene altrimenti il risultato è un pasticcio!

Mousse
Strumento indispensabile per modellare, è utilissima quando si vuole un look spettinato ma non troppo definito. Bastano due noci di mousse sulle punte e abili movimenti con le mani per avere un look perfetto.

Cera e gommina
Il prodotto ideale per modellare i capelli enfatizzando i tagli corti sfilati. Basta scaldarli un po’ sul palmo della mano e poi si applicano sulle punte. Creando il proprio stile in piena libertà.

Gel
E’ ideale per fissare il taglio corto. Si usa molto nella versione strong. Perfetto per chi vuole un look a lunga tenuta. Attenzione se il clima è troppo umido si incolla, creando un effetto poco piacevole.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!