14/09/2015

Tagli capelli ricci

Valeria GolinoHai la chioma riccia e poca voglia di un liscio estremo? Allora cura i tuoi ricci e con lo styling giusto ed un buon taglio vedrai che potrai avere capelli ricci glam e da red carpet, come quelli di Valeria Golino.

I capelli ricci non sono facili da gestire quotidianamente ma una volta ‘domati’ danno tante soddisfazioni: sono sexy, fanno risaltare qualsiasi volto e vantano infinte possibilità di acconciature.

Ben lo sa Valeria Golino, l’attrice che si è aggiudicata per la seconda volta la Coppa Volpi al Festival del cinema di Venezia, e che non rinuncia alla sua acconciatura riccia. I suoi capelli ricci fanno ormai parte del personaggio e le stanno molto bene. Tutto merito del taglio!

Eh sì, con i capelli ricci un buon taglio è fondamentale. L’acconciatore deve essere molto bravo a capire come staranno i capelli da asciutti, per realizzare un taglio ben proporzionato.

Sui capelli corti il riccio può essere di grande aiuto per dare un aspetto indisciplinato ma al contempo molto femminile al viso. L’importante è lasciare le ciocche superiori più lunghe in modo che creino volume. Valeria Golino interpreta il riccio su un taglio a caschetto di media lunghezza: l'effetto è morbido e ondulato, creato con leggere scalature ai lati della testa.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

È un hairstyle che si adatta a tutti i tipi di volto, poiché non è troppo corto, ed è perfetto con i capelli mossi, dai riccioli larghi e non molto spessi. Valeria ha voluto enfatizzare le punte dei ricci con un colore biondo più chiaro, dando così un’allure tridimensionale all’ acconciatura.

Non dimenticate che con i capelli ricci, oltre ad avere un buon acconciatore per il taglio, dovete anche utilizzare shampooper capelli ricci e mascheree conditionerper capelli ricci. Tutto questo serve a mantenere il riccio morbido, elastico ed in perfetta forma.

Niente asciugature con il phon ma solo con il diffusoreo meglio ancora all’aria aperta. Il consiglio in più per chi ha i capelli ricci è di evitare una testa troppo disordinata, ma è essenziale nutrire i capelli con prodotti che mirano a controllare l'effetto crespo.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!