04/08/2015

#SunburnArt: una mania da evitare

tatuaggi sunburn

Ogni estate ha la sua mania ma quella di quest’anno oltre che sciocca pare anche pericolosa per la salute. Si tratta della #SunburnArt, ovvero il tatuaggio con il sole.


L’idea e semplice e parrebbe geniale: tatuarsi con il sole. A tutti è capitato di avere il segno dell'orologio o di un braccialetto sul polso dopo una giornata al mare. Così quello che prima capitava per caso ora viene creato apposta. In fondo è lo stesso concetto dello stencil e della vernice, si crea un disegno (una mascherina) proteggendo una parte di pelle e lasciando l’altra a bruciarsi al sole.

Si chiama Sunburn Art ed è la mania dell'estate 2015. Nata negli Sati Uniti la moda è dilagata sui social con decine di post. Gli esperti però lanciano l'allarme perché per ottenere effetti così eclatanti molti rischiano danni seri con un rischio di melanoma e di invecchiamento della pelle, oltre che di macchie solari.

Infatti per ottenere un bel tatuaggio solare i ragazzi sono disposti a tutto, anche a non pensare alle conseguenze di una eccessiva esposizione. Secondo gli esperti la Sunburn Art è più pericolosa di una normale esposizione al sole, perché si può essere tentati di rimanerci di più per ottenere l'effetto desiderato. Ragazzi, non fatelo!

Foto da profili Facebook

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!