23/09/2015

Le spazzole sono vere alleate di bellezza

Le spazzole sono vere alleate di bellezza

Tutto inizia dalla spazzola: ovvero dopo la scelta dello shampoo e del conditioner anche quella della spazzola può essere fondamentale per avere un buon risultato di styling. Qualche consiglio e suggerimento.


Scegliere la spazzola giusta è importante perché questo accessorio oltre che a districare la capigliatura è responsabile della salute dei capelli: tutti sappiamo quanto bene faccia, la sera, prima di andare a letto, spazzolare con cura i capelli, magari a testa in giù, così da riattivarne la circolazione.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Sarebbe meglio scegliere spazzole con la struttura in legno, in quanto ottimo conduttore naturale, aiuterà a neutralizzare l'elettricità statica. Controllate poi che il manico abbia un’impugnatura ergonomica in grado di facilitare l'operazione di scioglimento di eventuali nodi.

La spazzola serve principalmente a districare i nodi e direzionare i capelli ma anche a realizzare asciugature lisce o ricce a seconda dello styling che si vuole ottenere. In questo caso bisogna usare due spazzole diverse.

- se vuoi un’ acconciatura liscia e hai i capelli lunghi: in questo caso la spazzola ideale è quella a forma piatta e arrotondata con setole morbide e naturali. Più le dimensioni della spazzola sono grandi più è facile ottenere il liscio.

- se invece vuoi arricciare i capelli: la spazzola ideale è quella a forma semi-arrotondata. Questa spazzola con l'ausilio del calore del phon permetterà di ondulare i capelli con un semplice tocco, rapido e veloce. Basterà arrotolare il capello sulla spazzola, passare un getto di aria calda e costruire il ricciolo.

Se vuoi dei ricci stretti-stretti: la spazzola da usare è uno spazzolino rotondo dal diametro molto piccolo, ma solo dopo aver asciugato bene i capelli. Diciamo che è una sorta di ritocco finale per creare ricci stretti.

Come pulire la spazzola? Ricordatevi che la spazzola va pulite spesso perché su di essa si accumulano grasso, polvere, cellule della pelle e altre sostanze che possono sporcare i capelli quando la usiamo.

Pulirla è semplice e richiede pochi minuti. Togliete tutti i capelli impigliati (con l’aiuto di una forcina) e poi mettetela a bagno in acqua calda con un detergente delicato per almeno un’oretta. Dopo, asciugatela con il phon a aria fredda, la spazzola sarà come nuova!

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!