Spazzola "Ceramik" by Tek: diffidate delle imitazioni

spazzola tek ceramik

Vista così, sembra uno strumento come tutti gli altri, ma la spazzola Ceramik di Tek è davvero di un altro pianeta. Non per nulla sotto il suo nome c'è la scritta "The Original". Provare per credere.


In una foto fa certo la sua bella figura: legno caldo, impugnatura robusta, setole importanti. Ma una fotografia ha due dimensioni e non ci dice molto, quanto si tratta di strumenti: solo provando la spazzola Ceramik di Tek si capisce cosa vuol dire il suo slogan: "The Original".

Compra su AMAZON Compra su EBAY

L'abbiamo provata e possiamo dirlo con cognizione di causa: la spazzola Ceramik di Tek è davvero uno strumento eccezionale, di quelli che bisogna impugnare per capirne la differenza con tutti gli altri che ne costituiscono una pallida imitazione. Tanto per iniziare, la presa. Il manico in pregiato legno di frassino dà una certa sicurezza, è antiscivolo e offre l'impareggiabile impressione di avere tra le mani un oggetto di valore. 

Passiamo al brushing a dir poco perfetto, performance fondamentale per un oggetto chiamato spazzola. Il merito di un risultato così eccellente è dovuto soprattutto ai materiali usati per la produzione della spazzola Ceramik di Tek: sul rullo c'è un riporto in silicio di ceramica, applicato con una tecnica laser. Una ghiera in ceramica distribuisce il calore evitando l'impatto termico al capello. Le microparticelle della ceramica pettinano il capello rendendolo lucido e luminoso.

La versione "classica" della spazzola Ceramik di Tek ha un diametro di 36 mm, con manico in frassino, ma esiste anche una versione "Ceramik Antibacteric", pensata per l’uso professionale: è la prima spazzola antibatterica. Le sue setole sono state prodotte con un Nylon speciale, arricchito con un potente antibatterico. Il diametro è di 30 mm. 

spazzola tek ceramik

 

LE OPINIONI ON LINE

A fronte di prezzi non propriamente popolari, chi ha provato le spazzole Tek in una delle numerose versioni disponibili sul mercato ha lasciato on line un giudizio positivo. Come già detto, sono i materiali usati a fare la differenza in questo tipo di prodotto e i consumers che hanno lasciato il loro feedback, hanno esaltato questo aspetto: legno pregiato, ceramica e materiale sintetico di nuova generazione. 

Gli altri aspetti positivi, non secondari, sono la propensione delle spazzole Tek a trattenere il calore senza diffonderlo ai capelli e la morbidezza dei dentini: sotto questi due aspetti - che sono la diretta conseguenza dei materiali usati - le spazzole Tek non temono concorrenza. Se poi aggiungiamo che la loro durata nel tempo è decisamente superiore a quella degli altri brand... il prodotto rappresenta realmente un must have del brushing. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!