31/07/2015

La solidarietà passa dai capelli

L'hairstylist parigino Dati Kouch

In tempi così difficili le attenzioni verso i più sfortunati passano anche attraverso l’estetica. Ed ecco che un giovane hairstylist parigino ha messo in atto un’iniziativa dedicata ai più poveri.


Dati Kouch, 26 anni, professione barbiere con un cuore d’oro. Ha deciso di chiudere il suo salone per una settimana per offrire gratuitamente i suoi servizi professionali ai clochard della periferia parigina e va in giro in cerca di persone senza casa che hanno bisogno di barba e capelli.

Zaino in spalla, scarpe da ginnastica, valigia di metallo e una gran voglia di sentirsi utile al prossimo. Originario della Cambogia, in un'intervista a Le Parisen ha raccontato di essere cresciuto in una famiglia numerosa nella quale le uniche ricchezze erano il senso del dovere e l'aiuto reciproco.

Per questo ha deciso di offrire ciò che sa fare al meglio.

Non è certo il primo acconciatore e speriamo non sarà l’ultimo, a farlo. Anche in Italia esistono vari saloni che offrono tagli gratis a donne disoccupate o disagiate in certi giorni della settimana, ma di qualcuno che valigia in mano andava ‘a domicilio’ dai ‘senza dimora’ non l’avevamo ancora sentito.

Bravo Dati Kouch!

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!