Ritorno al passato con lo stile maschile anni 50 e anni 80

Ritorno al passato con lo stile maschile anni 50 e anni 80

La moda, si sa, è ciclica. A dimostrazione di questo assunto, ecco ricomparire sulla scena – e negli hairstyle maschili - gli anni 50 e 80.


Acconciature morbide, spesso accompagnate da barba e pizzetto, perfette per chi ha fatto di James Dean il suo mito e mentore. Styling audaci con uno sguardo rivolto al passato pensati per chi vuol portare nella propria vita il marchio distintivo di un periodo entrato nella storia.

Per raggiungere il nostro obiettivo bisogna puntare su prodotti specifici per lo styling così da poter ricreare l'ambito fascino del grande attore. Giungono, così, in nostro aiuto gel che garantiscono una tenuta perfetta e un finish professionale quali L'Oreal Professionnel Homme Strong o il Clubman Gel Modellante Invisibile. Il gel, infatti, è da sempre il miglior alleato nella creazione e definizione di uno styling perfetto. Veloce e pratico da usare, presenta un unico svantaggio: non si può utilizzare tutti i giorni dal momento che tende a seccare i capelli.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

In alternativa, se desiderate un look naturale e prodotti che si prendano anche cura del benessere della vostra chioma vi potete orientare verso le creme modellanti. Queste, essendo a base acquosa, sono semplici da rimuovere e svolgono la doppia azione di nutrimento e rafforzamento della fibra del capello grazie alla presenza di olii di origine naturale. In un gesto avrete, così,  capelli morbidi, definiti e protetti.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Da ultimo, non possiamo rischiare di dimenticarci della barba che andrà curata al meglio con prodotti che permettono di ottenere risultati che nulla hanno da invidiare a quelli del nostro barbiere di fiducia.Come abbiamo visto questo è davvero uno stile iconico semplice da creare e sempre attuale; unica nota a cui prestare attenzione, non è adatto a chi ha un viso tondo.

Credits
Hair: Cyrill Hohl
Photo: Yves Kortum
Make-up: Anaïs Cordevant, Valérie Reding
Styling: Arielle Kaspar

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!