Rimedi capelli grassi

Rimedi capelli grassi

Non c'è fine alla conoscenza. E proprio mentre pensavamo di conoscere tutti i segreti sul tema "rimedi capelli grassi", ecco arrivare un parere autorevole, quello di Christian Colombo, ad aprirci nuove prospettive.


Sappiamo che le cause dei capelli grassi sono ormonali e genetiche ma contribuiscono anche lo stress, l’inquinamento atmosferico, l’abuso di shampoo o prodotti per capelli troppo aggressivi o comunque di pessima qualità compositiva. Un problema di salute complesso ma anche estetico che può influire negativamente sull’immagine personale. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Il colpevole è il sebo, una protezione naturale contro le aggressioni esterne, che però, se in eccesso, cola lungo il capello e si accumula nel cuoio capelluto, con tutte le conseguenze negative che fanno scattare il piano rimedi capelli grassi. Oltre al problema estetico e igienico, l'alterazione della quantità e della qualità del sebo tende a sottrarre vitalità al capello. I prodotti per combattere i capelli grassi sono quindi la prima risposta al problema:


I RIMEDI CAPELLI GRASSI SECONDO CHRISTIAN COLOMBO

“Il trattamento più semplice per combattere il problema dei capelli grassi è basato su lavaggi ‘corretti’ (non troppo frequenti e neppure scarsi) con shampoo poco detergenti (non vuol dire che lavano poco ma che non contengono SLS e SLES, ovvero agenti sgrassanti aggressivi). Occorre adoperare shampoo delicati o specifici antigrasso per evitare di rimuovere troppo sebo dalla superficie dei capelli, privandoli della loro naturale protezione. State tranquilli perché la sovvraproduzione sebacea non è influenzata da quante volte li lavate, ma CON COSA li lavate”.

IL TOCCASANA: L'ARGILLA

“In salone propongo un metodo antico che consiste in argilla bianca naturale diluita (ne basta circa un cucchiaio da cucina) in 30 ml d'acqua caldissima. Si forma una pappetta che viene poi applicata con un pennello sulla cute e lasciata in posa 15 minuti, per poi procedere allo shampoo”.

Quindi argilla bianca (ma anche quella verde extrafine, al 100% naturale) per una maschera da applicare una volta alla settimana, fino a che persiste il problema. 

Inoltre: evitate di asciugare i capelli a temperature eccessive, o passare frequentemente le mani nei capelli o spazzolarli eccessivamente, non fareste altro che aumentare la diffusione del sebo lungo il capello e accentuare il problema. Attenzione anche al cibo: cibi freschi e ricchi di vitamine ma anche prodotti animali per assicurare il giusto apporto di proteine solforate (uova, carne e pesce) e sali minerali come calcio, rame e zinco. 

 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!