09/11/2015

Capelli rovinati dalla piastra

Capelli sfibrati dalla piastra

La lisciatura ha i suoi effetti collaterali. Dopo certi trattamenti aggressivi è piuttosto comune trovarsi con capelli rovinati dalla piastra e occorre intervenire subito per rinforzare i capelli sfibrati.

cCompra su AMAZON Compra su EBAY

Le alte temperature degli strumenti che usiamo per rendere liscia la nostra chioma possono facilmente provocare problematiche tricologiche di una certa entità. Dall’asciugacapelli di cui abusiamo troppo spesso per messe in piega veloci e semplici, fino alle piastre più sofisticate e moderne, è una violenza che compiano sui nostri capelli sfibrati, nel tentativo di renderli pettinabili e lisci. Ecco allora qualche suggerimento per evitare che il problema dei capelli rovinati tenda a cronicizzare, fino a diventare irreversibile.

  • Quando si hanno capelli sfibrati, è buona regola spuntarli, eliminando le doppie punte. Sarebbe meglio chiedere al proprio acconciatore di evitare l’asciugacapelli o prodotti di styling. Il problema dei capelli rovinati dalla piastra, o da altri trattamenti aggressivi, tende a scomparire con più facilità tenendo lontani prodotti sbagliati.
  • Evitate di tingere i capelli rovinati. I trattamenti coloranti sono da considerare pericolosi per la salute dei capelli sfibrati.
  • Stop alle alte temperature. Durante la fase di “riparazione” dei capelli, evitate asciugacapelli, arricciacapelli o piastre. Per un hair look riccio, ci sono i vecchi bigodini, che funzionano ancora benissimo.
  • Se andate in piscina, proteggete i vostri capelli con la cuffia e in ogni caso lavateli dopo il bagno. Il cloro è uno dei tanti nemici della salute dei capelli.

Il trattamento con olio di oliva è sempre un toccasana per capelli che han perso la vitalità e necessitano di essere nutriti. Lasciate in posa una ventina di minuti mentre massaggiate le radici. Sciacquate con acqua tiepida.
Un discorso a parte va fatto, infine, per i prodotti. Quando i capelli perdono forza e vitalità, occorre limitare i trattamenti a forte concentrazione chimica: i prodotti con ingredienti naturale fanno realmente bene alla salute dei capelli rovinati.

cCompra su AMAZON Compra su EBAY

Commenti

ho letto che la cheratina é un ottimo ricostituente, a tal motivo stavo vendendo alcuni shampoo o fibre, come per esempio quelli della <a href=”http://www.europacapelli.com>Toppik</a>. qualcuno li ha provati?
Comment claudia 46claudia 46 (29/03/2017, 16:54:24)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!