Garnier Ultra Dolce: lo shampoo secco purificante di nuova generazione

recensione shampoo secco garnier ultra dolce

Negli anni 70/80 erano abusati, poi sono stati demonizzati. Ora sono tornati con una nuova formulazione 2.0: siamo alla rivincita degli shampoo secchi. E Garnier Ultra Dolce Purificante al limone è in cima alla lista per qualità.


I pregiudizi faticano a cadere quando si parla di prodotti per capelli, ma quando ci sono esempi come lo Shampoo Secco Purificante Garnier Ultra Dolce, anche gli ultimi pareri negativi sono destinati a tacere. E l'idea di shampoo secco non è più quella di trent'anni fa, come abbiamo già spiegato in questo articolo sul nostro sito. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

"Una piccola rivelazione", ecco come abbiamo definito lo Shampoo Secco Purificante Garnier Ultra Dolce dopo averlo provato sui nostri capelli. Erano anni che non testavamo uno shampoo secco sui nostri capelli, a essere sinceri, ma questo prodotto di Garnier è davvero diverso da quelli "antichi" di qualche decennio fa. Prodotti che, dopo qualche ora di efficacia, tendevano ad affossare i capelli, lasciandoli spesso peggio di prima dell'applicazione.

La parola chiave di questo shampoo secco è indubbiamente "purificante": un prodotto nato per detergere velocemente e per particolari situazioni di emergenza, ha anche una proprietà haircare: in pochi minuti assorbe il sebo prodotto in eccesso, lasciando le radici libere dal grasso rilasciato dal cuoio capelluto. 

Da un punto di vista puramente estetico, lo Shampoo Secco Purificante Garnier Ultra Dolce lascia capelli visibilmente più leggeri e luminosi, come dopo un lavaggio con un buon detergente classico, da usare con l'acqua. In più, regala una grande freschezza lasciata dagli estratti al limone presenti nella formula. Ottimo per tutti i tipi di capelli, ci sentiamo di consigliarlo maggiormente a chi ha la tendenza ad avere capelli grassi. Anche le tipologie sottili ne trarranno un indubbio vantaggio. 

PS: ovviamente qualsiasi tipo di Shampoo Secco, anche uno ottimo come questo, non sostituisce completamente il lavaggio tradizionale con shampoo da diluire in acqua. 

I PARERI ON LINE

Decisamente positivi. I feeedback dei consumers della piattaforma italiana di Amazon danno un esito medio di quattro stelle di rating su un massimo di cinque. I giudizi con il massimo dei voti sottolineano diversi plus:

  • Il prodotto agisce velocemente: "si lascia agire qualche minuto e poi si spazzola".
  • Fragranza piacevole: "il profumo è molto delicato e rinfresca la cute". 
  • Formula di nuova generazione: "No siliconi, quindi non fa danni al capello".
  • Ottima resa: "bastano 3 o 4 vaporizzate vicino alla cute, poi lo si lascia agire 2 minuti, si spazzolano bene i capelli... e si torna realmente indietro di 1 giorno". 

Ovviamente, come per tutti i prodotti per i capelli, c'è anche chi ha lasciato un feedback negativo. Si parla di un prodotto "deludente" e non all'altezza di altri brand competitor. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!