Asciugacapelli Rowenta CV6030 Instant Dry: Veloce ed Eco intelligente

recensione rowenta cv6030 instant dry

Ha tutto quello che dovrebbe avere un buon phon per uso casalingo, l'asciugacapelli Rowenta CV6030 Instant Dry. In più, il sistema "Eco Intelligence" ti fa risparmiare energia elettrica. Ti sembra poco?


Veloce, termoprotettivo e con un sistema che aumenta il risparmio energetico. Il prezzo poi, davvero competitivo. Abbiamo provato l'asciugacapelli Rowenta CV6030 Instant Dry che ci ha stupiti per la velocità con cui è possibile fare un'ottima piega capelli. Per non parlare dell'uso con il concentratore...  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Partiamo dal prezzo, per una volta, che in genere ci teniamo per le ultime battute di una recensione. Intorno ai trenta euro si possono trovare diversi asciugacapelli discreti, se non si pretendono performance (realmente) professionali. Phon discreti, appunto. Ma l'asciugacapelli  Rowenta CV6030 Instant Dry è almeno una spanna sopra lo status di "discreto", ovvero l'equivalente scolastico di una sufficienza piena.

Cosa lo rende almeno "buono"? La cosa che più ci ha colpito è sicuramente la velocità con la quale asciuga perfettamente anche le chiome più lunghe. Non per nulla, infatti, si chiama Instant Dry. In poco più di dieci minuti, anche le lunghezze più estese rimangono perfettamente asciutte e soprattutto morbide e senza bruciature. In questo risiede il vero plus di questo Rowenta CV6030 Instant Dry: in poco tempo offre qualità di asciugatura e una protezione che si otterrebbero solamente con temperature più basse. La confezione parla di Moving Air Booster e non è la solita formula "civetta": il raggio del flusso d'aria è notevolmente amplificato rispetto ad altri modelli simili.

Il concentratore è molto ampio e funzionale, mentre le tre temperature, associate ai due livelli di velocità, offrono un ottimo range di calore, fino al tasto ad hoc per l'aria fredda, fondamentale per l'effetto waves. In ultimo, ma non per ordine d'importanza, l'azione antistatica: la funzione ioni sembra funzionare bene, perché i capelli risultano morbidi, mai elettrici, molto brillanti. 

recensione rowenta cv6030 instant dry

DATI TECNICI

  • 1500W di potenza con performance effettive da 2110W
  • 30% di risparmio energetico
  • La funzione Moving Air Booster aumenta il raggio del flusso di aria, per un’asciugatura più veloce
  • 6 combinazioni (3 livelli di temperatura e 2 livelli di velocità)
  • Colpo d'aria fredda
  • Sistema a ioni per prevenire l'elettricità statica

I FEEDBACK ON LINE DEI CONSUMERS

Su una quarantina di feedback dei consumers di Amazon, oltre trenta giudizi sono tra le quattro e le cinque stelle. Ciò significa che tre persone su quattro hanno trovato molto buono questo asciugacapelli Rowenta CV6030 Instant Dry se non eccellente. I maggiori entusiasmi provengono dalla combinazione dei due plus principali: la velocità delle performance in releazione ai bassi consumi energetici.

Un altro pregio sottolineato più volte è la morbidezza dei capelli, dopo il passaggio del phon: il sistema a ioni funziona molto bene, nonostante l'alta velocità delle performance, con capelli che risultano molto pettinabili e mai elettrici. 

Se questi sono i pregi, qualche piccolo difetto è stato fatto notare dai consumers di Amazon: un'eccessiva rumorosità non giustificata dalla potenza emessa. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!