After Shave Floid: The Genuine

recensione aftershave Floid the genuine

I grandi classici da barbiere non tramontano mai e, nonostante la moda della barba lunga, l'After Shave Floid The Genuine è ancora il numero uno tra i dopobarba.


Quando si vanno a scomodare i grandi classici dei prodotti di bellezza c'è sempre un po' di timore reverenziale, perché è come parlare di un pezzo di storia del costume. A quasi un secolo dal suo lancio, l'After Shave Floid The Genuine, è diventato un'icona del shaving. Vediamo come mai è ancora il dopobarba più amato dai puristi della rasatura.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Il glorioso marchio Floid, brand fondato in Spagna negli anni Trenta dello scorso secolo, aveva per slogan frasi come: Signore, i gentiluomini esistono ancora oppure Posso perdere tutto, tranne il mio onore. Insomma... ci siamo capiti, un brand che faceva della virilità il suo tratto distintivo. E in effetti, a distanza di quasi un secolo, l'After Shave Floid The Genuine è ancora oggi il simbolo fortissimo di un approccio professionale a una questione esclusivamente maschile: la rastura del volto

Ma per quale motivo, in un mondo in cui tutto passa senza lasciare traccia, la fama dell'After Shave Floid The Genuine è rimasta intatta nel tempo, e non è diminuita nonostante l'attuale moda della barba rilanciata dal movimento Hipster?  

La risposta è semplice: l'After Shave Floid The Genuine è una leggenda del shaving perché ha quello che dovrebbe avere un dopobarba che funziona (davvero): un'ottima fragranza e un'azione lenitiva e rinfrescante sul volto appena rasato. Queste due caratteristiche sono il segreto di questo mitico dopobarba che presenta note cipriate fresche: una fragranza mai invasiva ma molto persistente.

Sì perché il dopobarba perfetto non deve lasciare una scia al passaggio, ma dev'essere lieve, appena accennato, durare diverse ore e regalare una freschezza persistente. Abbiamo appena descritto l'After Shave Floid The Genuine.

LE RECENSIONI ON LINE

Quasi un record: più del 90% dei consumers della piattaforma italiana di Amazon ha attribuito cinque stelle a questo leggendario After Shave dal carattere vintage. Ecco alcuni dei commenti:

  • Non aggressivo e con quell'inconfondibile aroma d'altri tempi!!!
  • Pur essendo alcolico non ho riscontrato bruciori dopo l'applicazione.
  • Provalo e... non avrai altro dopobarba all'infuori di FLOID!
  • Non so per quale strano percorso mentale avvenga tutto ciò ma rinfrescarsi di Floid dopo la rasatura vi metterà di buon umore.
  • Il dopobarba degli Dei.

A questo punto viene da chiedersi quale siano i difetti dell'After Shave Floid The Genuine. A giudicare dai feedback di Amazon, siamo di fronte a un plebiscito di voti super positivi: le uniche lamentele sono relative a problemi riscontrati nella fase della consegna del prodotto. Ma è un discorso che non intacca le cinque stelle di questo dopobarba senza età. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!