27/10/2015

Ravvivare i capelli color castano

Capelli castani

La perdita della brillantezza dei capelli color castano non è solo una prerogativa estiva

Quando i capelli scuri tendono a perdere le nuance più vivaci in seguito ai troppi lavaggi. Anche nei mesi freddi si ripropone il problema dello sbiadimento, perché con la poca luce delle giornate più brevi i capelli tendono a ossidarsi, assumendo tonalità più spente e opache. I capelli color castano, nella fattispecie, sono tra i più colpiti da questa involuzione cromatica, caratterizzata dall'opacità e la missione per contrastare questo problema ha un nome preciso, ravvivare la colorazione dei capelli scuri.

Nei mesi invernali, quando le ore di luce sono limitate, i due maggiori responsabili in questione sono l'acqua eccessivamente calda dei lavaggi e il calore troppo elevato dell'asciugacapelli. Per evitare lo sbiadire dei capelli color castano la prima regola, quindi, è usare acqua solo leggermente tiepida. Il phon, inoltre, dovrà essere tenuto a una certa distanza dalla chioma e a temperature non eccessive.

Date queste indicazioni preliminari di massima, i capelli scuri necessitano di un preciso trattamento per mantenere nel tempo la loro brillantezza.  Per venire incontro a queste esigenze, i principali brand del settore cosmetico hanno messo a punto i prodotti ad hoc per i capelli color castano (e non solo). Si tratta di balsami, maschere e shampoo che, grazie a sostanze riflessanti, sono in grado di mantenere più a lungo lucentezza e vivacità dei nostri capelli. E in tutto questo, il vero segreto è... usare con costanza.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!