Slim Cut: il taglio capelli giusto per apparire più magre

taglio capelli per apparire più magre

Con la bella stagione, inizia la strategia per un look più slim. Quale taglio capelli è quello giusto per sembrare più magre? Ecco qualche idea, tenendo conto delle tendenze primavera 2016.


Con l’arrivo della primavera torna anche l’ossessione per la dieta: la voglia di sentirsi più slim e più sexy va spesso di pari passo con l’avanzare della nuova stagione. E se con la dieta non abbiamo ancora raggiunto il peso forma, possiamo aiutarci con i capelli, trovando il taglio di capelli giusto per apparire più magre, soprattutto in viso.
PS: Purtroppo la regola vale anche al contrario, l'haircut sbagliato può far apparire un viso più tondo di quel che è: quindi, se cerchi un taglio per apparire più magra... non sottovalutare i nostri consigli e l'importanza dei prodotti per lo styling

I TAGLI CAPELLI SLIM CUT

Il lob liscio
Ovvero il taglio di tendenza di quest’anno. Tra le sue mille virtù il long bob ha anche quella di rendere il viso più slim. Il caschetto deve essere di media lunghezza, scalato sulle punte e superare di almeno 5 cm il mento. In questo modo l’effetto ottico potrà far sembrare più magro il viso, anche quello delle più curvy

La riga nel mezzo
Aiuta chi ha un viso tondo a renderlo più affilato. Scegli la riga centrale con una scalatura fin sotto il mento e per lo styling un effetto iperliss con prodotti per capelli lisciin particolare se hai guance in carne e ben definite.

Taglio lungo scalato, styling mosso
Per chi non ama il liscio, c’è la versione mossa. I capelli possono anche essere lunghi oltre le spalle, sempre scalati e poi in fase di styling basta dare un po’ di movimento alle punte con prodotti volumizzanti. In questo modo il volume pieno che si crea in basso va a bilanciare la parte alta del viso. 

I PRODOTTI SPECIFICI

Dual Stylers Liss & Pump-Up
Se hai capelli lunghi e vuoi un effetto volume solo nella parte bassa, per rendere il tuo viso più affilato puoi utilizzare la crema gel Dual Stylers Liss & Pump-Up della linea Tecni Art di L'Oréal Professionnell. Si tratta di un prodotto unico perché unisce la texture della crema e del gel solo un attimo prima dell’applicazione, grazie al bottone sul retro del tubo, esaltando così l’effetto volume e quello definizione. In altre parole capelli ultra lisci con grande volume... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Control Freak
Per esaltare il long bob e mantenerlo in piega a lungo, il nostro prodotto preferito è della linea Bed Head di Tigi: il siero lisciante Control Freak, capace di trasformare in sleek tutto ciò che è curly. Perchè ci piace? Prima di tutto perché gestisce benissimo l’effetto crespo, neutralizzandolo. Poi è il prodotto ideale quando piove o c’è umidità e non si limita a questi aspetti di styling, perché Control Freak ha anche proprietà haircare, idratando alla perfezione. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Discipline Frizz Control Butter Mask
Ecco un altro prodotto di qualità che potrà aiutarti a disciplinare il giusto taglio capelli per sembrare più magra. Questa maschera di AlfaParf Semi di Lino è il non plus ultra per lasciarsi alle spalle l'orribile effetto frizz, e per dare ai capelli un'incredibile luminosità e una ritrovata robustezza: merito del complesso burro di mandorle che controlla tutti i tipi di capelli. La maschera non contiene solfati, parabeni, paraffine, oli minerali, coloranti o allergeni.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!