Asciuga i capelli alla perfezione con i migliori phon!

quale phon usare per asciugare i capelli

Quale phon usare, come asciugare i capelli? Sembrano domande con risposte piuttosto scontate, ma per una piega perfetta è fondamentale conoscere qualche piccolo, insospettabile, segreto. E ovviamente i migliori asciugacapelli


La domanda “come asciugare i capelli” non c'interessa quando andiamo dal nostro coiffeur di fiducia e usciamo dal suo salone con capelli luminosi e una piega perfetta. Ma... come usare il phon quando siamo a casa e non abbiamo mani professioniste che si curano dello styling? Ci vanno gli attrezzi giusti, un po' di manualità... e la piega perfetta non ha più segreti (senza mai dimenticare un termoprotettore di qualità).

COME ASCIUGARE I CAPELLI CORTI 
L’asciugatura contro-verso conferisce volume alla capigliatura e una piega perfetta. Prima dell’asciugatura applica una mousse volumizzante e poi con una spazzola piccola ma piatta (dentini corti) solleva i capelli dal basso verso l’alto mentre li asciughi. Evita l’effetto bob, ma se vuoi uno stile più dinamico porta le punte in fuori, fissandole con un po’ di lacca fine. Per un'acconciatura più décoiffé e mossa, usa le dita

COME USARE IL PHON CON CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA 
Con capelli medi la piega perfetta “home made” è quella a caschetto, che può essere classico o più moderno come un long bob o un wavy bob. In ogni caso serve una spazzola tonda per girare (leggermente) le punte verso l’interno. Suddividi i capelli bagnati in singole ciocche e asciuga ogni ciocca stirandola leggermente verso il basso con una spazzola piatta, per finire con quella tonda solo sulle punte. Sistema la frangia o la divisione centrale sempre evitando di gonfiare troppo il look. Uno spray illuminante e lucidante per fissare il tutto. 

COME ASCIUGARE I CAPELLI LUNGHI 
In questo caso, i capelli devono essere voluminosi e ariosi e mai piatti e attaccati al cuoio capelluto. Dopo lo shampoo districateli bene grazie a una mousse o a un districante spray, dividete la chioma in ciocche (non troppo grandi), asciugate ciocca per ciocca con una spazzola piatta. Per ottenere una piega perfetta e “sleek” sollevate le radici con una passata di phon dall’interno. Poi asciugate la ciocca dall’alto.

LO STRUMENTO FONDAMENTALE: L'ASCIUGACAPELLI 
Come asciugare i capelli, implica necessariamente una risposta univoca: un asciugacapelli di qualità. Ma nella selva tecnologica in cui dobbiamo quotidianamente districarci, occorre sapere che con un phon allo ioni si va sempre sul sicuro. Questo nuovo tipo di asciugacapelli, infatti, emette particelle con carica negativa insieme al flusso d'aria, evitando così l’effetto elettrostatico che rende i capelli elettrici. Di seguito, alcuni dei phon più economici, performanti e multiuso per un'asciugatura perfetta!


quale phon usare per asciugare i capelli

Compra su AMAZON  Compra su EBAY

Rowenta CV5312 Studio Dry 2100

Se dovessimo indicare i due aggettivi che co vengono in mente pensando al phon Rowenta CV5312 Studio Dry 2100 for Elite Model Look non avremmo alcun dubbio: potente e silenzioso. Vale a dire due virtù che difficilmente riescono a convivere in unico strumento, per ovvi motivi di "meccanica". Il terzo aggettivo che ci viene in mente è "economico": sì perché meno di venti euro per un asciugacapelli con queste caratteristiche è davvero una missione impossibile. 


quale phon usare per asciugare i capelli

Compra su AMAZON Compra su EBAY

BaByliss Pro Rapido

La prima cosa che ci ha colpiti di questo phon è il suo aspetto compatto ma aggressivo, piccolo ma grintoso. Il secondo aspetto è sicuramente il peso, uno dei phon professionali più leggeri mai presi in mano, quasi un asciugacapelli... volante. Ma veniamo all'aspetto più importante di un phon, ovvero la resa dell'asciugatura dei capelli. Lo slogan con cui è stato lanciato nel mondo il BaByliss Pro Rapido è questo: Not All Hot Hair Is The Same, non tutta l'aria calda è uguale... E in effetti, siamo di fronte a un asciugacapelli decisamente superiore anche sotto questo fondamentale punto di vista: merito del motore Ferrari, l'ultra light MaxLife Pro®? 


quale phon usare per asciugare i capelli

Philips Essential Care HP8663/00

Compra su AMAZON Compra su EBAY 

In genere dubitiamo dei tuttofare. Dalla loro parte hanno la multifunzionalità, ma il rovescio della medaglia – prestazioni mediocri, appena sufficienti – a volte ci fa pensare che non siano all’altezza di tutte le performance millantate.  Philips Essential Care HP8663/00 non rientra in questa consuetudine e basta provarlo – come asciugacapelli e come styler – per accorgersi che il livello in entrambe le modalità è molto più che sufficiente. Asciuga molto bene e non è affatto male neanche per lo styling


Gli strumenti appena elencati sono una scelta precisa della nostra redazione. Potremmo andare avanti a elencare decine di phon ideali per un'asciugatura perfetta, e se non hai trovato quello che fa per te, puoi cliccare sui bottoni che seguono e trovare il migliore phon secondo le tue esigenze... il must-have imprescindibile per asciugare i tuoi capelli. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Commenti

Il migliore che ho usato è Karmin ;)
Comment kristellozanokristellozano (14/04/2016, 21:46:28)
Karmin tutta la vita
Comment Maria S. MeldrumMaria S. Meldrum (06/05/2016, 16:40:46)
Karmin è il mio preferito ^_^
Comment JuliePedersenJuliePedersen (29/07/2016, 0:10:30)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!