05/10/2015

Il plopping fa tendenza

Il plopping fa tendenzaL’idea arriva dal guru dell’hairstyling delle star americane: come ottenere ricci definiti e senza effetto crespo, in modo naturale? Basta usare la tecnica plopping. Ti spieghiamo cosa è.

Nasce, in realtà già da qualche anno, ma se ne parla tanto solo ultimamente, ed è una nuova tecnica naturale e ‘casalinga’ per avere capelli belli e ricci, dall’aspetto sano e in forma. Con il plopping, infatti, è possibile prendersi una pausa dall’utilizzo di piastre e phon e preservare così i capelli dalle alte temperature che, alla lunga, rendono la chioma spenta e sfibrata.

Come ogni moda ha la sua icona di riferimento: in questo caso è Beyoncé. Chi non vorrebbe i capelli ricci e ben definiti come i suoi?

La pratica è semplice e la rete è piena di tutorial per effettuare al meglio questa operazione: basterà avere a disposizione una semplice t-shirt di cotone a manica lunga oppure un turbante in microfibra. Dopo aver lavato i capelli, si applica una crema o una mousse per i capelli mossi/ricci e quindi si avvolgono i capelli umidi nella t-shirt (o nel turbante), arrotolando le maniche intorno alla testa e chiudendo con un nodo per fissare il tutto.

Poi entra in gioco la pazienza: bisogna lasciare in posa per un paio d’ore, o fino a che tutti i capelli saranno perfettamente asciutti. Liberate i capelli e li vedrete, definiti, mossi e senza effetto crespo. Naturalmente bisogna avere i capelli già leggermente mossi, (perché se sono dritti come spaghetti non c’è plopping che funzioni!).

Il risultato ottenuto sarà sorprendente: una cascata di riccioli ben definiti, morbidi e molto vaporosi fino al prossimo shampoo. Molto importanti sono i prodotti che si usano: creme per capelli ricci e mousse o spume per renderli corposi e lucidi. I prodotti specifici vanno applicati con un bel massaggio dalla radice alle punte in modo che penetrino in profondità.

Credits:
Direzione Artistica: Thomas-Armin Mathes
Hair: TOM|CO. Creative Team
Photo: Annette Mück
Make-up: Carmen Frenkel

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!