11/01/2012

Pizzi e merletti

McQueenDifficile immaginare la prossima primavera senza pizzi e merletti, un trend che si inserisce in una tendenza ben più ampia e che prevede un ritorno al vintage ed al romantico. I colori sono soft mentre i tessuti sono elaborati al massimo.


Uno stile raffinato che però viene interpretato dai singoli stilisti a seconda della propria fashion attitudine e che quindi diventa di volta in volta romantico, scanzonato, irriverente o sexy. Un capo in pizzo è molto versatile perché può ben combinarsi con accessori ed elementi diversi e creare look davvero originali. In particolare gli stilisti italiani hanno sapientemente combinato il pizzo con la seta ed il risultato è davvero molto seducente.

Ad un abito di pizzo si deve abbinare un’acconciatura raccolta in una morbida treccia o uno chignon che prevede trame preziose che ricordano in qualche modo la lavorazione macramè. Per chi ha i capelli medi o corti invece perfetti i look out of bed per sdrammatizzare l’eleganza di pizzo e merletti, perfetto lo stile punk vintage per chi ama osare di più.

Photo: IMAXtree.com/Vincenzo Grillo

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!