Olio o balsamo per barba?

balsamo per barba

Da quando è tornata a essere di moda, non si fa altro che parlare di prodotti per la barba. Ma è chiara la distinzione tra olio e balsamo per barba? Potrebbero sembrare sinonimi, ma non è esattamente così.


La differenza tra olio e balsamo per barba è chiara a tutti? Non che sia di vitale importanza... ma in un periodo in cui il beard look è tornato in auge alla grande, non è il caso di fare una gaffe. Per cui, non si può certo sostenere una discussione parlando dei due prodotti come fossero la stessa identica cosa. Né, ancora più importante, si può confondere il loro uso, utilizzando il prodotto per barba sbagliato. Ecco, quindi, la principale differenza tra olio e balsamo per barba.

Compra su AMAZONCompra su EBAY

Il primo ammorbidisce e rende visivamente lucida la barba. Si applica sui peli appena lavati e tamponati, si strofina sulle mani e si massaggia sulla lunghezza della barba, che va successivamente spazzolata. Il balsamo per barba ha le stesse finalità dell’olio – ammorbidire e rendere più docile – ma agisce in profondità, nutrendo e idratando il pelo e anche la pelle sottostante. A differenza dell’olio, che rende lucido, il balsamo per barba non lascia alcun effetto wet


In sintesi... pur avendo le stesse finalità, ammorbidire e rendere più "spazzolabile", l'olio per barba regala anche un minimo di styling al beard look. Il balsamo, invece, bada più al sodo... idrata, nutre ma difficilmente è un aiuto in termini di finishing del look barbuto. Come tutti i prodotti hanno pro e contro, l'importante è sapere qual è quello che fa al vostro caso.


OLIO DR. K SOAP COMPANY

Olio di Jojoba e Vitamina E - per ammorbidire e nutrire - sono alla base di questo prodotto che l’utenza online ha premiato in diverse occasioni con feedback decisamente positivi. L’apricot kernel Oil, invece ha funzione di conditioner anche per le barbe più ribelli. Una nota particolare va fatta per la fragranza maschile che l’olio lascia sulla barba: menta piperita come nota di testa, ma anche un sentore di lavanda e rosmarino. I migliori risultati si ottengono con l’uso quotidiano: poche gocce una o due volte al giorno. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

 

BALSAMO PER BARBA PERCY NOBLEMAN

Come si è già detto, il balsamo per barba agisce anche sulla cute che sta al di sotto dei peli  e questo ottimo prodotto di Percy Nobleman non si sottrae a questa consuetudine. Perfetto per barbe lunghe, folte e ispide, questo balsamo a base di cera d’api, burro di karitè e olio di Jojoba va riscaldato tra le dita per essere reso spalmabile su tutta la lunghezza della barba. Gli oli essenziali e l’olio di cedro, inoltre, rendono piacevolissima la fragranza di un effetto “soft” che permane un intero giorno. Farà felici chi pensa che la barba sia... un vero e proprio rito quotidiano a cui è impossibile sottrarsi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Barba lunghissima: l'ultimo trend del beard look

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!