07/10/2015

Olio d'argan: un toccasana per i capelli

Hair: James Hair Fashion Club - Ph: Marco La ConteL’olio d’argan è uno dei rimedi naturali più antichi per pelle e capelli. È un olio molto idratante, ma la sua caratteristica principale è quella di non ungere. Utilissimo per combattere il capello crespo e le doppie punte

L’olio di arganè ricco di vitamina E ricostituente, vitamina A antiossidante, acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 rigeneranti e antinfiammatori, polifenoli anti-età, un vero concentrato di bellezza estratto dai semi della pianta di Argania Spinosa, che si trova nel sud del Marocco.

È un olio molto idratante ed è in grado di penetrare facilmente la barriera dei capelli, aumentandone l’elasticità e la lucentezza, senza ungere la cute.

Un vero toccasana quando ci ritroviamo con i capelli secchi e opachi, le chiome spente e fragili o peggio ancora con le doppie punte. Per i capelli secchi, basta scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e passarlo direttamente sui capelli asciutti: lasciare in posa per un’ora circa e poi lavare normalmente con uno shampoo delicato.

Si tratta di un gesto semplice e veloce ma estremamente efficace, in pochi giorni noterete come i capelli diventino più idratati, lucenti e maggiormente resistenti e le doppie punte sigillate.

Sui capelli grassi, è meglio usarlo dopo lo shampoo, massaggiando bene alle radici (con poco prodotto) e sulle punte sui capelli bagnati: lasciare in posa 3-4 minuti e poi risciacquare abbondantemente solo con acqua.

Per esaltare al massimo le sue funzioni potete miscelarlo con qualche goccia di olio di cocco, nel palmo della mano e passarlo sulle punte, lasciandolo in posa per almeno 30 minuti, per poi lavare i capelli con uno shampoo delicato.

Hair: James Hair Fashion Club
Ph: Marco La Conte

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!