Inverno: nutrire i capelli aspettando la primavera

nutrire i capelli

Capelli stanchi, stressati, senza forze. Nei mesi invernali le nostre chiome sono soggette a diversi fattori di stress, ambientali e non. L’imperativo è quindi nutrire i capelli per arrivare in primavera pronte a sfoggiare una chioma in piena salute. Luminosa e morbida.


Stiamo facendo il conto alla rovescia e nutrire i capelli aspettando la primavera è solo uno dei tanti gesti utili per cercare di accelerare il contdown verso una bella stagione che ci sembra ancora lontanissima. Nei giorni freddi i capelli sono soggetti a diversi stress: le polvere sottili sono un problema che riguarda la nostra salute in toto, anche quella dei nostri capelli. Se poi aggiungiamo i cappelli dei giorni più freddi, l’umidità e la nebbia… il quadro si fa piuttosto sconcertante. Per questo diventa di primaria importanza nutrire i capelli in inverno. Per arrivare a fine marzo con una chioma all’altezza della situazione. Energica, vitale e luminosa. Ecco i prodotti perfetti per vivere queste settimane fredde facendo l’investimento giusto: nutrire i capelli in attesa di… giorni migliori.

KERASTASE MASQUE FORCE ARCHITECTE
Quando si parla di nutrire i capelli, Kérastase è uno dei primi nomi che ci vengono in mente. La maison parigina, infatti, da sempre propone i prodotti migliori per la “ristrutturazione” capillare del fusto e questa masque force ne è una prova. Particolarmente adatta nei mesi invernali – per quanto valida tutto l’anno – questa maschera ha dalla sua parte una miracolosa azione rigenerante in tempi piuttosto brevi. Tra gli altri “bonus” va ricordata la sua azione contro l’insorgere delle doppie punte.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

TIGI OATMEAL & HONEY MASK
Ideale per nutrire i capelli durante le aggressioni delle temperature invernali, le intemperie e l’umidità tipiche dei giorni freddi, questa maschera di Tigi promette – e decisamente mantiene – capelli setosi, morbidi e lontani anni luce dalla tipica opacità che colpisce le chiome d’inverno. Proteine idrolizzate del grano, miele e acido lattico sono gli ingredienti rigeneranti di questo prodotto must have per arrivare in primavera con capelli forti, resistenti e luminosi.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

L'ORÉAL PARIS, MASCHERA RINFORZANTE HAIR EXPERTISE
Il nome di questa linea di L’Oréal Paris – Pure Force – dovrebbe dare un’idea di quale sia la mission di questo prodotto ideale per budget non eccessivi, per chiunque voglia nutrire i capelli, sfibrati dalle intemperie dei giorni invernali. Resistenza e vitalità sono le due parole chiave, dal bulbo alle punte, che tendono a “sdoppiarsi”.  Se avete capelli spezzati e sottili, dal fusto che ha perso circonferenza, l’utilizzo abituale di questa maschera è un toccasana: non si possono avere capelli luminosi e morbidi, senza un prodotto capace di rinforzare… 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

NIOXIN INTENSIVE TREATMENT
Ok, il prezzo non sarà dei più economici  ma la differenza con altri prodotti con la stessa funzione, si sente eccome… La maschera Deep Repair di Nioxin è in grado di nutrire i capelli, proteggendoli e rinforzandoli, possedendo tutte le caratteristiche che sono richieste a un prodotto del genere, che ha anche il pregio di non appesantire l’hairstyle. Applicate sui capelli umidi, lasciando agire cinque minuti prima di risciacquare abbondantemente. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!