23/10/2012

Ligabue si taglia i capelli

Ligabue - vecchio taglio

Dodicimila condivisioni della foto e più di 5000 commenti: questa la forza del nuovo taglio di capelli di Ligabue su Facebook.


E poi si dice che gli italiani non hanno passioni. Altro che! Il nuovo look del cantautore di Correggio scatena le folle, più della politica.

Perché Ligabue si è tagliato i capelli? Se lo sono chiesti in tanti, tantissimi. E lui sentiti i rumors ha voluto spiegarlo con chiarezza. In una nota sul suo sito di Facebook, in cui ha ringraziato i suoi fans per la partecipazione al progetto Italia loves Emilia del Campo Volo, ha voluto spiegare con chiarezza il perché di un gesto così naturale e normale (per chi non si chiama Ligabue!).

Queste le parole sul suo profilo Facebook in risposta a quanti si chiedono il significato di questo nuovo taglio “Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un po' non mi farò vedere. Le cose che ho letto su barMario più che curiosità dimostrano morbosità.
E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentro sto scrivendo queste righe. Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato”.

Avete capito, fans scatenati? Punto. Nessun significato! Solo che, con i capelli lunghi ci piaceva molto di più! La sua immagine di eterno ragazzo - maledetto e terribilmente sexy - con la chioma lunga e scapigliata che fine farà? Le sue canzoni avranno lo stesso sapore?

Ligabue - nuovo taglio

[a cura di Glorianna Vaschetto]

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!