09/09/2014

Nuove tendenze capelli per l'autunno 2014

Lo chignon diventa torchon, le onde si fanno strette, la striscia di colore resiste, la coda è dressage: scopri assieme a noi le nuove tendenze capelli per il prossimo autunno.

8 nuovi modi di portare i capelli in inverno: direttamente dalle sfilate abbiamo scelto i trends che più ci sono piaciuti. Tutti da copiare e da realizzare con un po’ di abilità manuale ed i nostri consigli. Ecco gli 8 trends: il torchichignon, lo chignon bon-ton, l’effetto rete, il codino punk, la striscia di colore, le morbide onde, la frangia a piumino, la coda dressage.

Nuove tendenze capelli per l’autunno 2014

Dal Jean Paul Gaultier le donne optano per un ‘torchicignon’, ovvero uno chignon che si realizza tirando in capelli all’insù e poi attorcigliandoli su se stessi verso l’alto. L’effetto è reso ancora più glam da un prodotto illuminante che va spruzzato su tutta la capigliatura. La Maison Versace re-interpreta sempre lo chignon non più basso ma a metà nuca. Liscio e perfetto per le grandi occasioni, molto bon ton come le donne che scelgono Versace. Marni ha creato sulle teste delle sue modelle l’effetto ragnatela, un po’ esagerato ma che può essere attualizzato con un’acconciatura con capelli sciolti ma pieni di texture. I capelli sono abilmente lavorati a rete come un tessuto. I codini rockabilly di Marras danno un’aria a qualsiasi donna trendy e richiedono creatività ed originalità anche nell’outfit.

Nuove tendenze capelli per l’autunno 2014

Il colore "crazy" dell’estate sopravvive e illumina l'inverno, grazie a Herve Leger. Bastano poche ciocche colorate per accendere la chioma e scaldare il look. Armani porta le beach waves anche nel freddo inverno, per sognare i Tropici anche sotto la neve. A casa si possono ricreare avvolgendo piccole ciocche bagnate su bigodini morbidi ma dal diametro stretto. Chanel introduce la frangia ma non liscia e composta come in passato. La frangia odierna è irriverente, scomposta, scappa da tutte le parti ad effetto piumino. Byblos inventa la coda dressage: tiratissima e posizionata in alto sulla testa. Per farla bisogna avere i capelli fini ed usare un elastico piatto per fermarli stretti, stretti.

Quale degli 8 nuovi trends ti piace di più per il tuo inverno?

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!