03/11/2014

Movember: tempo di baffi

Movember: tempo di baffi

È di nuovo tempo di Movember, ovvero la campagna per la lotta al cancro alla prostata e ai testicoli che vuole "cambiare la faccia della salute degli uomini".


Movember è una campagna di sensibilizzazione media molto interesante, nata nel 2003 in Australia per raccogliere fondi e finanziare programmi permanenti in tutti i Paesi per salvare e migliorare le vite degli uomini con cancro della prostata e dei testicoli.

Ecco che il mese di novembre si trasforma in Movember il mese del baffo: Movember è infatti una parola composta da Moustache (baffi, in inglese) e noVEMBER ed invita gli uomini a partecipare con un gesto simbolico, radendosi il volto ad eccezione dei baffi, nei 30 giorni del mese di novembre.

Per partecipare bisogna registrarsi sul sito www.movember.com , seguire le regole e mettersi in gioco! Lo scopo dell'iniziativa è quella di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata e ai testicoli. Spiegare perché si è deciso di avere i baffi può portare gli uomini a parlare di questa campagna, facendo nascere così curiosità e domande attorno all’argomento e può anche essere l’occasione per molti uomini a conoscere meglio la propria salute e sottoporsi ad esami e cure.

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!