Tigi Bed Head Foxy Curls: la mousse per ricci estremi

tigi bed head foxy curls

Molto più di una semplice mousse, Tigi Bed Head Foxy Curls è la quintessenza del prodotto specifico per ricci estremi. La redazione di Tuttocapelli ha dovuto trovare le parole giuste per recensire un prodotto che basterebbe descrivere con un solo aggettivo: stellare.


Sappiamo benissimo che non bisognerebbe giudicare il libro dalla copertina, ma per parlare della mousse Tigi Bed Head Foxy Curls non si può evitare il discorso packaging: alluminio e rosa shocking per un contrasto dai forti connotati pop. Ed è solo il contenitore... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Il peggior difetto per una mousse capelli? Senza dubbio quello di lasciare uno spiacevole effetto dry, quella secchezza che spesso lasciano i classici prodotti "sbagliati". Ma ora dimentica quanto detto, perché stiamo per parlare delle nostre impressioni sulla mousse Tigi Bed Head Foxy Curls

Dedicata agli styling ricci "estremi" - la definizione è quella ufficiale del Brand, ma anche i ricci "normali" sono trattati benissimo, non c'è problema - questa mousse fa parte della linea Bed Head di Tigi ed è già tutto un programma: styling di derivazione "street", scarmigliati ad arte per raggiungere il giusto grado di coolness con esiti, ammettiamolo, davvero convincenti. 

Il messy, o il décoiffé preferendo i francesismi, non è uno stile facile da ottenere, perché il rischio è quello di apparire DAVVERO spettinate, ma è un pericolo che non si corre con la mousse Tigi Bed Head Foxy Curls, che regala uno styling "sporco" ma grandiosamente naturale. Uno spettinato finto che, con capelli ricci, diventa di fondamentale importanza perché i "coils" devono apparire definiti ma non... incollati. 

Un consiglio fondamentale: Applica una modesta quantità della mousse su capelli tamponati e non dimenticare di usare il diffusore del phon

I PARERI ON LINE

Decisamente più luci che ombre per quel che riguarda i giudizi on line sulla mousse Tigi Bed Head Foxy Curls. La maggior parte delle consumers che hanno provato il prodotto sono d'accordo con quello che è il fine ultimo di una mousse ad hoc per capelli ricci: la tenuta è forte, ma l'aspetto è naturale e i capelli non risultano appesantiti. 

I pareri positivi giungono anche dalle qualità termoprotettive della spuma e dalla sua gradevole fragranza, piuttosto persistente ma non invasiva. 

Se questi sono i plus, i difetti della mousse si palesano soprattutto quando a parlare sono le consumers con capelli più spessi: il prodotto lascerebbe i riccioli secchi e difficili da districare. Temperatura del phon troppo alta? E il diffusore è stato applicato all'asciugacapelli?

Anche la fragranza non è percepita da tutte le consumers come gradevole. Ovviamente siamo sul giudizio in soggettiva. Anche chi ha riscontrato un effetto "dry" usando questa mousse potrebbe non avere seguito i consigli che normalmente occorrono per prodotti di questo tipo. Il nostro giudizio rimane comunque diverse spanne sopra la sufficienza e ci sentiamo di consigliare questa mousse senza alcun dubbio: Tigi Bed Head Foxy Curls ci è parso davvero... eccellente!

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!