05/03/2015

'Come d'Incanto': moda capelli nel giorno del tuo matrimonio

Copyright: Compagnia della Bellezza | Joyà Academy Hair Design: Salvo Filetti Foto: Antonio di Maria Abiti: Marco Strano Atelier Accessori: Compagnia della Bellezza Hair BijouxLa nuovissima collezione hair da sposa “Come d’Incanto” dell’hairstylist Salvo Filetti, già dal titolo è l’inizio di una fiaba, quella del matrimonio, che vede i riflettori puntati su capelli e abito. Ecco i suoi consigli per hairlook da vera principessa.

Riferimento carismatico per gli hairstylist, come ispiratore e come formatore - insieme a Renato Gervasi, co-fondatore del marchio Compagnia della Bellezza - presso la Joyà Academy di Catania.

Ambasciatore L’Oréal, protagonista nei backstage delle più prestigiose passerelle come AltaModa AltaRoma e le fashion week di Milano, consulente d’immagine e tanto altro ancora, Salvo Filetti ha realizzato per la sposa del 2015 una collezione di acconciature da matrimonio dal suggestivo titolo “Come d’Incanto”.

“Questa collezione – racconta Salvo “ nasce dalla voglia di ridare centralità alla donna-principessa, principale protagonista del proprio film! Tutte le bambine sono principesse, transitano con naturalezza dalla porta del loro immaginario, quel mondo rosa dove l’incanto si perpetua. Poi, da “grandi”, spesso arriva il disincanto: la porta si chiude, la magia sembra svanire. Solo una scelta di bellezza consapevole è la chiave per aprire le porte del proprio eden privato. Penso quindi che tutte le donne sono principesse se principesse si sentono… A noi il compito d’irradiare attraverso i capelli la loro unicità!”

“Ho messo a punto un board paradossale di acconciature da matrimonio, nel quale far convivere vari elementi: il romanticismo classico di Sissi; l'autorevolezza contemporanea di Lady Diana, espressa anche dai capelli corti; il magnetismo di Charlize Theron, principessa persino quando è seduta nel parterre di una sfilata.

E infine tutti i dettagli capelli che fanno "principessa Disney". Il mio processo di sintesi, filtrato dall'idea del "possibile e desiderabile", ha dato vita a "Come d'Incanto". Voglio comunque ricordare alle donne di magnificare la propria essenza estetica tutti i giorni, e non solo per il loro matrimonio”.

Godiamoci la gallery con le proposte 2015 per il wedding day.

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!