04/09/2014

Moda capelli autunno-inverno 2014

Come porteremo i capelli in autunno? Come ogni anno direttamente dalle passerelle della moda londinese, ecco i suggerimenti hairstyle degli stilisti Toni&Guy, impegnati nei backastage delle sfilate.

La Fashion Week londinese ha visto la partecipazione del brand Toni&Guy con il Session Team impegnato nel backastage di oltre 35 show tra cui Giles, Jean-Pierre Braganza, TataNaka e Pam Hogg. Ecco alcuni dei trend evidenziati per la prossima stagione, da cui lasciarsi liberamente ispirare.

Jean Pierre Braganza e Ashley IshamTrecce protagoniste sulle passerelle di Jean Pierre Braganza e Ashley Isham


Anche in questa stagione sono le trecce le protagoniste della scena sulle passerelle di Londra. Il look è curato alla perfezione con trecce che assumono dettagli dinamici e finiture fashion.

Per Jean-Pierre Braganza l’hairstyle si basa su un intreccio lavorato, per dare all’insieme un effetto macramè. Mentre per Ashley Isham sono state create trecce ribassate stile amazzone, utilizzando dettagli intrecciati sulla nuca per dare una nuova dimensione a questo braiding trend.

 


 

Taka Naka and ApuJan Effetto naturale sulle passerelle di Taka Naka and ApuJan


Un hairstyle effetto naturale è il trend di questo autunno/inverno 2014 e la chiave per creare questo look è privilegiare le tecniche hands-on riducendo al minimo l’utilizzo dei prodotti.

Per Tata Naka sono state create forti separazioni delimitate da una riga centrale in contrasto con morbide trecce attorcigliate, allontanate dal viso per creare un effetto quasi fanciullesco. Mentre per ApuJan sezione per sezione, le lunghezze vengono modellate e allontanate dal viso per creare volume e un finish vissuto.


 

 

Giles e Yulia KondraniaGioco di texture sulle passerelle di Giles e Yulia Kondrania


Creare i giusti contrasti partendo dalla texture è fondamentale in questa stagione. Per Giles si è scelto di dare ai capelli una forma con un effetto simile a quello lasciato dal casco dopo una corsa in motocicletta.

La prima parte della chioma rimane attaccata alla testa e ciocche mosse contornano il volto liberando il volume fino alle punte Mentre per Yulia Kondrania uno stile ‘grunge’ è stato messo in risalto da una separazione laterale alle radici e da un finish opaco (matt) lavorato per dare un look vissuto

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!