Maschera per capelli: i nostri consigli

maschera per capelli

Per alcuni potrebbero sembrare lo stesso prodotto, ma ci sono differenze sostanziali tra la maschera per capelli e i balsami. Vediamo quali sono, indicando le migliori sul mercato.


La differenza sostanziale tra maschera per capelli e conditioner? Pur avendo entrambi i prodotti lo stesso fine, ristrutturare capelli rovinati da diversi fattori, le prime hanno un’azione più profonda: non si prendono cura dei soli capelli, ma anche del cuoio capelluto. Il balsamo, inoltre, possiede soprattutto una funzione estetica, rivestendo i capelli con una sottile pellicola che protegge dal sole, dal vento e dal cloro della piscina. La maschera per capelli va oltre: ha proprietà curative e integra le sostanze che si sono perse con lo stress o con l'eccessiva esposizione al calore. Detto questo, non rimane che vedere quali sono le maschere per capelli più efficaci…

KERASTASE MASCHERA MASQUE ELIXIR
Avrà anche un prezzo sopra la media questo prodotto della linea Elixir di Kérastase, ma si risparmia sotto diversi punti di vista a comprarla: 1. Funziona (eccome); 2. Ne basta poca. Addio anticrespo, addio capelli morbidi (ma unti), addio capelli snervati. Kérastase maschera Elixir è di gran lunga sopra la media di tutte le maschere per capelli, per la sua combinazione di quattro oli che han fatto la storia recente del brand parigino: Pracaxi, Argan, Camelia e Maïs. Lasciate in posa 5 minuti, emulsionate con un po’ d’acqua e poi sciacquate abbondantemente.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

PANTENE PRO V EXPERT
Dal prezzo decisamente più accessibile della precedente, questa maschera per capelli alla Cheratina di Pantene ha nel rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza. Facile da applicare, con tempi di posa non oltre il minuto, questa maschera lascia indubbiamente capelli morbidi, facili da pettinare. Nella sua ricetta ristrutturante ci sono Vitamina E, Omega 3 e Omega 9, oltre all’immancabile – e prezioso – olio di Argan. L’effetto Frizzy è scongiurato se usate questa maschera per capelli una volta a settimana per almeno un mese.  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

BABYLISS PRO
Prezzo accessibile e sicura efficacia per questa maschera per capelli di Babyliss Pro all’Olio di Argan, che si preoccupa di rigenerare capelli stressati e danneggiati, reduci da trattamenti aggressivi e agenti esterni. Il tempo minimo di posa è di cinque minuti, ma se volete un trattamento più profondo ed effettivo, potete lasciare la maschera agire fino a dieci minuti. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

L’OREAL PARIS VITAMINO COLOR
Ecco finalmente una maschera per capelli specifica per capelli colorati: protegge a fondo i capelli, evitando di scolorarli posa dopa posa. In questo modo, il capello è avvolto da una sottilissima pellicola che lo protegge dai fattori esterni ed è preservato anche dalla perdita graduale di colore. Il tempo di posa, è un altro “miracolo” di questa maschera di L’Oréal Paris: solo due minuti!  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!