Look David Bowie: un omaggio all'Eroe scomparso

look David Bowie

Cosa rimarrà dell'artista che ci ha lasciato in queste ore? Oltre alla sua musica, il celebre look David Bowie: capelli eccentrici, make up sopra le righe, mood androgino. Un vero e proprio... Uomo che cadde sulla Terra. 


Aveva una caratteristica precisa ogni look David Bowie: il grande artista che ci ha da poco salutato non era subito apprezzato dal grande pubblico perché anticipava di qualche anno il grande boom di uno stile capelli o di una tendenza fashion in generale. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ed è per questo che rimarrà nella storia del rock oltre che quella del costume: il look David Bowie era fortemente iconico e il suo caratteristico taglio mullet che lanciò negli anni Settanta, diventò di massa solamente nel decennio successio, quello delle meches e dei colpi di sole, delle cotonature stratosferiche e del make up al maschile

Il caratteristico Look David Bowie con il mullet sarà archiviato come un classico delle acconciature anni '80, nonostante fu lanciato dall'alter ego dell'artista britannico dieci anni prima, Ziggy Stardust. 

Che cos'è il mullet? Avete presente quel taglio maschile che andava tanto di moda tra le pop star - ad esempio Simon Le Bon dei Duran Duran o Limahl - caratterizzato da un ciuffo prominente sulla sommità sorretto da tanta lacca e capelli lunghi fino alle spalle in prossimità della nuca. Difficile da descrivere ma... In poche parole un'acconciatura poco pratica per tutti i giorni.

Il mullet, ritenuto oggi come uno dei punti più bassi dell'estetica degli Eighties, era solo uno dei tanti look David Bowie, probabilmente il più imitato dai suoi epigoni. Perché è giudicato così negativamente? Beh... bisogna avere le physique du role per poterlo sfoggiare senza apparire ridicoli. E David Bowie, modestamente, lo possedeva...  

Foto: Gettyimages

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!