Look chic grazie a tagli corti e capelli bianchi

Look chic grazie a tagli corti e capelli bianchi

È la moda del momento: capelli bianchi come la neve sia per le giovani che per le donne più in là con l'età.


A dispetto di quello che potrebbe sembrare, però, questo colore è piuttosto impegnativo da portare e ancora di più da mantenere dal momento che richiede cure e attenzioni mirate.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Innanzitutto, dovendo applicare dei trattamenti aggressivi quali ad esempio decolorazioni molto forti, è preferibile optare per tagli corti strutturati e decisi. La scelta di questo hairstyle, incarnato alla perfezione dal caschetto, dal bob o dal rasato, è presto chiarita se si pensa alla versatilità dei tagli corti che si rivelano perfetti sia nella loro versione liscia ed ordinata sia nella modalità mossa e dinamica. E se poi si desidera un tocco di audacia ed originalità ci si può sbizzarrire aggiungendo delle note di colore sulle punte o su alcune ciocche.

Dopo esserci occupate del taglio giusto è essenziale prestare attenzione anche ad altri aspetti. I capelli bianchi, infatti, con il tempo e i lavaggi finiscono per perdere la loro luminosità diventando crespi ed ingiallendo via via sempre più. Per correre ai ripari, e non farsi trovare impreparate, diviene quindi importante utilizzare trattamenti specifici studiati appositamente per scongiurare queste eventualità.

Si potranno, dunque, impiegare gli shampoo con pigmenti specifici ed agenti idratanti ed anti età quali Phytargent Shampoo Capelli Grigi-Bianchi, L'Oreal Shampoo Serie Expert Silver Gloss Protect System o Colore e Cura Reflex Argento Shampoo Clynol. Vi sono poi altri prodotti utili a preservare il nostro look come lo Styling & Finish Cristall Anti-Giallo Capelli Bianchi Grigi. Queste lozioni, grazie alle potentissime proprietà antiossidanti e alla presenza di agenti innovativi, contrastano attivamente le tonalità gialle che i capelli assumono col passare del tempo. Donano, inoltre, vitalità e una lucentezza estrema alle chiome ingrigite che così acquistano fascino e charme grazie a poche, semplici attenzioni.

Un hairstyle che va curato in ogni suo dettaglio, insomma, ma che dona grandi soddisfazioni e spiazza grazie a quel tocco di originalità e audacia che lo distingue da tutti gli altri. L'ideale se si vuole cambiare totalmente la propria immagine e si vuole uno stile chic e affascinante.

Credits
Art direction: Ilham Mestour
Colour Direction: Kimm Koffijberg
Hair: Keune Academy Team
Photo: Fotofloor
Make-up: Barbara Oliemans
Styling: Dimphy den Otter

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!