Il trionfo dei capelli color castano

capelli color castano

Sarà il tentativo di mimetizzarsi con i colori dell'autunno/inverno. Sarà, al contrario, la volontà di contrastare il luccichio del periodo natalizio, ma i capelli color castano sono la colorazione più trendy di questo fine 2015. Castano scuro, per la precisione.


Si fa presto a dire capelli color castano, ma quali sono i segreti per trovare il castano scuro che meglio si adatta al viso?

  • In caso di carnagione chiara, evitare le nuance rame e dorate: meglio in questi casi optare per una tonalità moka o cenere di castano scuro
  • Per incarnati “caldi”, i capelli color castano dovrebbero orientarsi decisamente verso le tonalità di cioccolato fondente o sfumature ramate
  • Ok al full color, sta ritornando alla grande, ma sfumare il proprio castano scuro con qualche riflesso è sempre una buona regola, per dare profondità e naturalezza. 
  • Anche il makeup avrà bisogno di un relook, specie se si passa ai capelli color castano dal biondo: smokey eyes e rossetto color prugna sono sempre scelte felici. 

Se non sei particolarmente coraggiosa (o convinta) per un passaggio al castano scuro, la cosa migliore è una fase intermedia: il bronde, un ibrido castano con riflessi biondo scuro, potrebbe essere la scelta giusta, in attesa di capelli color castano più decisi e full. Se sei bionda e vuoi diventare bruna... procedi una passo alla volta. Aggiungere colore è sempre meglio di decolorare, in caso di una scelta avventata.

Foto: Gettyimages (Olivia Wilde)

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!