17/06/2015

Idee capelli in estate

Bella Thorne

L’estate per i capelli significa anche acconciature meno strutturate, hairlook più liberi, freschi e veloci da realizzare. Soprattutto se si hanno i capelli medi o medio lunghi.


Il consiglio degli hairstylist  per le idee capelli in estate è puntare alla semplicità, che non vuol dire andare in giro con i capelli arruffati senza una definizione precisa, ma che significa scegliere soluzioni minimal, che consentano di risparmiare tempo pur offrendo risultati eleganti e moderni.

Un cavallo di battaglia dei capelli in estate è sicuramente la coda, amata da molte celebs tra cui Bar Rafaeli.

Una soluzione molto pratica per i capelli in estate è la coda chignon: basta realizzare la coda in alto sulla testa (come Zandaya) e poi arrotolare la coda su se stessa, qualche molletta ed il gioco è fatto. Così come per uno chignon basso e easy da costruire: poche forcine invisibili, i ciuffi laterali che scappano dal rigore dello chignon e siamo pronte per una giornata di sport e di movimento.

Per la sera e per le occasioni più importanti meglio un hairlook più definito e ben ordinato per i capelli in estate. Oppure potete lasciare i capelli sciolti e puntare su un accessorio floreale come la fascetta di Bella Thorne, perfetta per le giovanissime!

Anche lo sleek look è perfetto per l’estate, bastano poche gocce di prodotto per creare un bell’effetto bagnato che dura a lungo.

D’estate, se vedete i vostri capelli spenti ed opachi, potete provare a massaggiare sulle ciocche asciutte qualche goccia di olio d’argan, lasciare in posa qualche minuto e poi fare lo shampoo delicato.

Anche la treccia può essere una soluzione modaiola per proteggere i capelli dai raggi del sole in estate e sentirsi trendy in ogni occasione, mentre è importantissimo utilizzare i prodotti protettivi se si va in piscina o al mare, proprio come per la pelle.

Godetevi alcuni suggerimenti per i capelli raccolti in estate dalle celebs più ammirate dell’estate!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!