02/10/2015

Idee capelli estate 2016

Idee capelli estate 2016

Sono appena finte le sfilate di Milano per la stagione estiva 2016 e si iniziano ad intravedere i nuovi hairlook che saranno trendy nell’estate. Due stili ci hanno colpito dalle sfilate di Prada e Byblos.


Oltre che per gli abiti, le sfilate di moda sono diventate un punto di riferimento interessante anche per quel che riguarda i capelli. Sulle passerelle nascono nuovi hairlook, da cui trarre ispirazione e suggerimenti.

In linea generale c’è un ritorno ai capelli lunghi, anzi lunghissimi che saranno resi ancora più preziosi da raccolti easy, trecce ad hoc e fermagli vintage. Ma il fascio del corto non tramonta mai, soprattutto se abbinato a giochi grafici di taglio e stylng.

Ad esempio nella sfilata del marchio Prada, le modelle sfoggiavano bellissimi ed avveniristici hairlook, tutti da copiare. La frangia è iper definita e graffiata, senza volume, piatta sulla testa ma come se fosse disegnata a matita. Molto bella per chi ama i grafismi ed i look super studiati. Con i giusti prodotti di styling, tipo gel e cere, si può replicare l’effetto.

Da Byblos la frangia è protagonista e si accorcia incredibilmente, diventa a mezza fronte. È disconnessa e mossa; anche qui facilmente replicabile con i prodotti di styling giusti. Questa frangia ci ricorda Audrey Taoutu nel film “Il favoloso mondo di Amélie”. È una frangia che sta bene solo a chi ha un viso particolare con zigomi alti e smussati, assolutamente out per i visi rotondi.

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!