15/12/2014

Volume infinito senza sforzo

Antonio Corral Calero

Come ottenere un’acconciatura voluminosa e sexy, con poco sforzo? Ecco i consigli pratici dal Global Creative Director e Celebrity Hairstylist di Moroccanoil, Antonio Corral Calero.

A tutte le donne piacerebbe avere un’acconciatura voluminosa, bella e sensuale. Non sempre però è facile ottenere un risultato così, senza andare dal parrucchiere, sopratutto se si hanno i capelli fini. Il Global Creative Director e Celebrity Hairstylist di Moroccanoil, Antonio Corral Calero, svela in questa intervista, qualche trucco ad hoc per ottenere capelli voluminosi con poche e giuste mosse. Come quelli creati per la sfilata di Jenny Packham SS 2015 a New York.

Quali sono i fattori che causano la perdita di volume nei capelli? L’umidità e prodotti di styling troppo aggressivi sono due dei fattori che possono effettivamente causare la perdita di volume dei capelli. Inoltre, anche un condizionamento eccessivo può dare effetti sulla pienezza dei capelli.

Quali tagli di capelli o stili particolari rendono i capelli dall’aspetto più voluminoso? Se i capelli sono fini, consiglio di tagliarli un po’ perché il peso, così come la lunghezza, possono rendere i capelli senza corpo. Inoltre, se sentite di aver bisogno di qualcosa per sollevarli, l'applicazione di alcune morbide ciocche possono creare movimento e darvi quel volume in più che desiderate.

Sfilata di Jenny Packham SS 2015 a New York

Come si possono creare acconciature voluminose e sexy con i capelli fini? Tutto sta nel prodotto giusto. Partire da una buona base è fondamentale, quindi vi consiglio di utilizzare Moroccanoil Extra Volume Shampoo e Moroccanoil Extra Volume Conditioner come preparazione ideale per dare ai vostri capelli un extra lift. Per realizzare acconciature voluminose e sexy su qualsiasi tipo di capello, Moroccanoil Volumizing Mousse e Moroccanoil Root Boost sono essenziali per lo styling. Moroccanoil Volumizing Mousse donerà ai vostri capelli il volume che cercate mentre Moroccanoil Roost Boost garantisce sostegno alle radici.

Qual è il modo migliore per asciugarsi i capelli per uno stile corposo? Consiglio di utilizzare Moroccanoil Root Boost sul cuoio capelluto per una base strutturata e asciugare i capelli solo leggermente. Arrotondare leggermente le punte con una spazzola ad hoc per dare una linea ai capelli. Un altro consiglio top per chiome lussureggianti anche a casa è di passare - a testa in giù - le dita tra i capelli quando sono quasi completamente asciutti e dare linea all’acconciatura girando solo le punte con una spazzola rotonda.

Come applicare shampoo/balsamo e i prodotti per lo styling per creare più volume? Quando si tratta di balsamo, meno è meglio è. Evitare la zona delle radici, soprattutto se desiderate volume. Quando si asciugano i capelli bisogna utilizzare un prodotto volumizzante per creare il massimo volume alla radici, dove occorre dare più sostegno.

Cotonare i capelli sì o no? Cotonare i capelli è un ottimo modo per creare un volume extra nell’acconciatura. Usate sempre dei tocchi leggeri i capelli per evitare di danneggiarli e romperli.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!