07/08/2015

Tutte pronte per il bettafishair?

Hair: Brian Gallagher @ Gallagher & Horner / Photo: Andrew O'Toole - Hair: George Square @ Rainbow Room International / Photo: Tom Mitchell

Avete presente quei bei pesciolini tropicali tutti colorati e variopinti? Si chiamano Betta Fish e i loro colori hanno dato vita ad un nuovo trend capelli: quello dei capelli multicolor sfumati.


Il trend nasce in America ed è subito stato adottato da celebs e vips più all’avanguardia: la chioma viene tinta con colori particolarmente sgargianti e variopinti, che ricordano proprio quelli dei pesci tropicali, i betta splendens, che hanno un colorito particolarmente vario. I toni utilizzati sono quelli del blu, dell’arancio, del rosso, del viola e persino del verde. Il risultato è un bel mix di colore fra i capelli.

Di certo si tratta di una moda stravagante, adatta a chi ha voglia di osare e non ha paura del cambiamento. Lo stravolgimento del proprio colore naturale di base è decisamente forte ma il risultato è davvero particolare. E non vi farà certo passare inosservate. L’importante, se si vuole fare una colorazione così, è affidarsi ad un professionista: bisogna infatti utilizzare un unione di più colori e di giochi di luce che imitino i movimenti sinuosi dei pesciolini a cui fanno riferimento. E poi bisogna avere massimo rispetto della struttura del capello, altrimenti si rischia di rovinarlo. Un effetto impossibile da raggiungere con il fai-da-te, ma solo affidandosi ad un bravo colorist.

Chi ha il coraggio di provarci? Ecco qualche suggerimento (più soft e più hard) dagli hairstylist internazionali.

[a cura di Glorianna Vaschetto]

Hair:Andre Faiva @ Revolution Hairdressing / Photo:Elizabeth Butner - Hair:Claude Aubry / Photography: Laurent Darmon for Jean Claude Aubry International

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!