12/12/2014

Lo shatush in inverno

Lo shatush in inverno

L’effetto sfumato dello shatush è perfetto nei mesi estivi, poiché accompagna la voglia di sole e di luminosità che la primavera e l’estate ci suggeriscono. Ma ci sono alcune celebs che lo hanno adottato anche per l’inverno, rendendo questo stile un evergreen.


Lo shatush viene spesso chiamato colorazione ma in realtà si tratta di una decolorazione, perché consiste semplicemente nel decolorare, o schiarire, la parte più bassa dei capelli, verso le punte. Un modo per illuminare il viso e rendere più ‘viva’ la capigliatura. I modi per interpretare lo shatush sono tanti e dipendono dal colore dei capelli da cui si parte. Infatti sui capelli scuri, corti, ricci, lisci o biondi l’effetto finale è diverso. Vediamo l’ esempio di 3 celebs che hanno scelto lo shatush.

Jessica Alba interpreta lo shatush classico, ovvero quello sui capelli castani, che a seconda del tempo di posa può cambiare di intensità. Le punte possono essere più o meno chiare e le ciocche si confondono in mille riflessi. Perfetto per la sua carnagione e le cromie del suo viso. Jamie Chung ha sicuramente osato molto di più. La sua base di partenza sono dei capelli molto scuri, quasi neri, eppure il suo shatush è molto glamour con quello stacco cosi netto tra chiaro e scuro. Questo shatush rende interessante e meno banale il suo hairlook. Khloe Kardashian invece ha una base più chiara, quasi color miele, e lo shatush, molto chiaro, risalta comunque bene. Anche se un po’ di luminosità e brillantezza in più ci sarebbe piaciuta.

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!